Lo scorso fine settimana per Matteo Greco e’ stato il momento conclusivo della sua prima stagione nella Seat Ibiza Cup. Infatti ad Adria in occasione delle premiazioni ufficiali Seat Greco, in coppia con Nicolo’ Liana, ha ricevuto il premio per aver vinto il campionato nella categoria Rookie
E’ stata una stagione ricca di emozioni dove lo spettacolo non e’ mai mancato, dalla rimonta dalla penultima posizione della seconda gara di Misano al primo podio assoluto ottenuto ad Imola passando per un ottima prestazione al Mugello e da una gara in testa a Vallelunga prima che intervenisse la safety car. Tutte gare corse da protagonista con ottimi tempi e una crescita che si e’ vista gara dopo gara ottenendo così anche l’opportunita’ di correre a Monza sulla sorella maggiore Seat Leon, gara che purtroppo Greco non ha potuto poi correre per un problema tecnico alla vettura che lo ha portato a non potersi schierare in griglia in gara 2.

Il giovane albese non ha nulla da recriminare in quanto essendo alla sua prima stagione sulle ruote coperte nessuno si aspettava un così rapido apprendimento e soprattutto il poter stare lì con i primi dopo poco tempo, la sua determinazione e la sua voglia di crescere ed emergere lo hanno portato a battagliare sempre curva dopo curva con uno stile aggressivo ma sempre pulito con sorpassi al limite fatti con testa.

E’ così che la sua stagione si e’ aperta ad Adria con la prima gara e si e’ chiusa venerdì scorso con il premio cercato e voluto che fa pendere la bilancia dalla parte di Greco e che lo portera’ a sviluppare nuovi progetti sempre in casa Seat nella stagione 2017.

Matteo sara’ inoltre presente lunedì 5 Dicembre al Motor Show di Bologna dove prendera’ parte alle gare sulla nuova Seat Leon St Cupra e dove trovera’ come sfidante anche il giovane Liana, suo compagno nell’avventura dell’Ibiza di quest’anno.

Matteo Greco:”E’ stata una stagione molto intensa, ricca di emozioni, dove siamo riusciti ,oltre a vincere la categoria rookie, ad ottenere un podio assoluto che alla vigilia sembrava quasi inarrivabile. Ringrazio in primis tutti gli sponsor per la fiducia, Luca, Elena e Tarcisio di Seat Motorsport Italia per avermi insegnato ed aiutato molto! Ora si pensa al Motor Show di Bologna di lunedì prossimo dove per la prima volta userò la Leon ST?

UFFICIO STAMPA