NEL 2017 LANCIO DI UNA NUOVA VETTURA E LA FINALE MONDIALE DEL SUPER TROFEO
Due eccellenze italiane come Automobili Lamborghini e Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola consolidano la partnership raddoppiando la collaborazione che vedrà i momenti più importanti nel lancio internazionale di una nuova vettura e nella disputa della finale mondiale del Super Trofeo. Questo quanto è emerso dalla conferenza stampa, svoltasi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che ha visto la presenza di Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, Daniele Manca, Sindaco di Imola, Uberto Selvatico Estense, Presidente Formula Imola e Pier Giovanni Ricci, Direttore Generale Autodromo.
Nella stagione 2017, saranno oltre 50 le giornate in cui Lamborghini effettuerà attività all’Autodromo, tra le quali il momento clou sarà rappresentato dal 16 al 19 novembre, date in cui si disputerà la finale mondiale del Lamborghini Super Trofeo, preceduto dal sesto round di campionato. Altro evento di caratura internazionale sarà il lancio di un nuovo modello, con data da definire, riservato a giornalisti e concessionari Lamborghini di tutto il mondo. Giornate saranno dedicate ai corsi di guida in pista (Lamborghini Accademia ed Esperienza), rivolti ai clienti ed appassionati del marchio di Sant’Agata Bolognese, e a test prodotto. Inoltre, durante la stagione, saranno coinvolti i giovani piloti del Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, che ha l’obiettivo di formare ed accompagnare i giovani talenti in un percorso di crescita per diventare professionisti del motor sport.

“Sono molto contento di poter confermare che Automobili Lamborghini intensificherà la propria collaborazione con il circuito di Imola. Per me che sono nato in questa città è sicuramente un motivo in più di soddisfazione. Questo tracciato, oltre ad essere vicino alla nostra sede a Sant’Agata Bolognese, ha tutte le caratteristiche per poter svolgere al meglio le attività dinamiche che abbiamo pianificato e sono certo che questo connubio porterà beneficio anche all’Autodromo e all’intera comunità locale,” ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini.

“Il rafforzamento di questa partnership con Lamborghini – queste le parole di Pier Giovanni Ricci, Direttore Generale Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari – è motivo di grande soddisfazione. Oltre 50 le giornate di presenza in pista, con corsi di guida sportiva per clienti ma anche formazione per giovani piloti; lancio di nuove vetture; la finale mondiale del Lamborghini Super Trofeo, che vedrà in pista oltre cinquanta vetture con piloti provenienti da tutto il mondo. Un programma di eventi davvero qualificati, che unisce due grandi eccellenze del territorio e non solo, e che sicuramente porterà importanti risultati all’indotto di Imola e dei Comuni circostanti ”.

Ufficio Stampa