Domenica 18 dicembre torna a Vigevano la III Scarpadoro di Babbo Natale
La corsa non competitiva benefica dedicata a Babbo Natale sarà aperta a tutti, quest’anno con partenza e arrivo nel Castello Sforzesco di Vigevano e un percorso di 3 km nel centro cittadino.
Il ricavato dell’iniziativa, devoluto alle associazioni vigevanesi Gifra Vigevano e Insieme a mensa A.P.S
Anche quest’anno il Natale a Vigevano si attende correndo o camminando per una buona causa! Dopo il successo dello scorso anno, l’Atletica Vigevano ripropone domenica 18 dicembre la III Scarpadoro di Babbo Natale, la corsa – camminata non competitiva aperta a tutti (sono ammessi anche gli amici animali) di circa 3 km che si svilupperà nelle vie del centro storico di Vigevano, quest’anno con partenza e arrivo nel Castello Sforzesco di Vigevano.

A tutti i partecipanti verrà regalato, all’atto dell’iscrizione, il cappellino di Babbo Natale da indossare rigorosamente durante la manifestazione, offerto da Sportway – la rete di negozi specializzati nella distribuzione di articoli sportivi ed abbigliamento, presente con i propri punti vendita nelle province di Novara, Verbania e Pernate.

La festa sarà poi arricchita da un ricco ristoro a base di pandoro, tè caldo e da dolci e caramelle che Babbo Natale distribuirà ai partecipanti.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione da giovedì 1°dicembre a venerdì 16 dicembre presso lo Stadio Comunale ”D.Merlo” di Vigevano, situato in viale Montegrappa, 24 dalle 15.30 alle 19.00 e nel negozio Ezechiele, Via Dante 6 Vigevano, negli orari di apertura; oppure in Piazza Ducale sabato 10/12 dalle 15 alle 19, sabato 17/12 dalle 10.00 alle 18.30 e domenica 18/12, salvo esaurimento dei 1000 posti disponibili.
Il costo dell’iscrizione è di 5€, quota che comprende il cappellino di Babbo Natale, l’assicurazione e il ristoro finale con pandoro e tè caldo.

L’appuntamento è per tutti in Castello con ritrovo alle ore 10 e partenza della corsa/camminata alle ore 10.30. A seguire, le premiazioni della prima donna e del primo uomo al traguardo, dell’istituto comprensivo più numeroso, del gruppo con più partecipanti e dei bebè (maschio e femmina) più piccoli.

Il ricavato dell’iniziativa, detratte le spese, verrà devoluto alle associazioni vigevanesi Gifra Vigevano e Insieme a mensa A.P.S. Queste associazioni si occupano di offrire ai più bisognosi pasti caldi e materiali di prima necessità.

A tal proposito lo slogan della manifestazione sarà anche per quest’anno: “Prima di correre a fare i regali, corri con Babbo Natale per una buona causa!

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, e con il supporto di Allianz-Agenzia Vigevano Diaz, Pasticceria Villani, Grafiche Desi, Taka la Musica e Croce Rossa Vigevano.
Collaborano alla buona riuscita dell’evento: il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

Ufficio Stampa