Under 20 maschile: vinto lo scontro diretto  con Latina B
Vittoria e primato!
Quarta giornata di campionato regionale under 20 e quarta vittoria, importante, contro i pari età pontini che, prima di ieri, sostavano al piano più alto della classifica in coabitazione con i sorani. Bella partita quella dei nostri portacolori, ottenuta con intensità difensiva e buone realizzazioni in fase di attacco. Parte subito forte Sora, con Dulovic immarcabile in attacco, ma soprattutto con un Mannarelli in splendida forma e con un’ottima vena realizzativa. Il gioco si svolge fluido e quasi senza intoppi e la cabina di regia di Galuppi unita alla difesa grintosa di Reali e De Laurentiis, fanno il resto, tanto che alla fine del primo quarto i Volsci comandano di cinque lunghezze. La musica non cambia nei restanti periodi e alla fine lo score, implacabile, decreta la vittoria dei nostri giovani con il punteggio di 62-84.
Bravi tutti, buonissima partita e anche se, volendo andare a cercare il fatidico pelo nell’uovo, sono mancate le rotazioni allargate al resto della squadra, che anche oggi era un po’ corta a causa delle diverse assenze che stanno falcidiando questo gruppo dall’inizio della stagione.
LATINA B – N.B. SORA 62-84
17-22;17-20;12-16;16-26
N.B.SORA: Mattacchione n.e.; Reali 11; Mannarelli 28; Galuppi 11; De Laurentiis 9; Cerrone; Dulovic 24;                 Turriziani n.e..All.re Polidori    ass.te: Spaziani

Under 18 Maschile: sconfitta a Itri
Seconda sconfitta in campionato per gli under 18 con una grigia prestazione sia offensiva che difensiva, ma soprattutto mentale. I volsci partono male ad inizio gara,  recuperando terreno nei periodi successivi. Reggono fino alla metà dell’ultimo quarto, poi la stanchezza  fisica  e  mentale, dovuta alle ristrette rotazioni che Polidori aveva a disposizione, porta i padroni di casa del basket Itri a dettare le regole della partita. I biancocelesti dal canto loro non riescono a rispondere alle incursioni avversarie con errori banali, facendo delle palle perse la voce grossa della partita. Risultato finale  53 a 43.
BASKET ITRI – NB SORA 2000 53 -43
NB SORA 2000: Rea 14, Quadrini, Martino 2, Lazzarino 2, Gagliardi 3, Cerrone 12, Castellucci 8, Doria 2

UNDER 14 MACHILE: buona la prima
Che il risultato finale non tragga in inganno: nonostante la sconfitta 21-98  in trasferta, i nostri ragazzi hanno tirato fuori un’ottima  prestazione, all’esordio stagionale. La gara è’ stata caratterizzata costantemente da alcuni fattori:
– l’evidentissimo vantaggio fisico e tecnico
– la continua pressione sulla palla che hanno prodotto
– IL CUORE, LA DETERMINAZIONE, LA TESTA E LA VOGLIA DI LOTTARE DEI NOSTRI
Dal punto di vista tecnico la partita non ha avuto storia, con i volsci in vantaggio sin dalle prime azioni e i padroni di casa a faticare nel star dietro ai biancocelesti.

Ma…. ecco apparire il Fattore C3; Cuore, Coraggio e Combattività !!!
Ci vogliono dieci minuti per prendere le misure degli avversari sul difficile campo della Palestra Coni di Frosinone. Grande differenza di taglia fisica che porta a tanti missmatch. Il primo quarto vede i volsci in vantaggio sul 4-33. Nella seconda frazione i ragazzi di Bifera chiudono forte in difesa e sfruttano la loro taglia fisica allungando con un parziale di 4-21, Si va al riposo sul 8-54. Al rientro i biancocelesti continuano a giocare in sicurezza ed allungano sul 16-71 superando agevolmente il pressing avversario con l’ottima prestazione degli esterni. Nell’ultimo quarto ottima circolazione con una distribuzione equilibrata tra gioco interno ed esterno e la partita si chiude sul 21-98.
Buona la prestazione con tutti i ragazzi andati in campo che hanno dato un prezioso contributo c’è molto da lavorare ma la strada è quella giusta!
Pall. Veroli 2016 – N.B. Sora 2000     21 – 98
Parziali 4 – 33 / 4 – 21 / 8 – 17 / 5 – 27
Iafrati 0,Gabriele De Vito 3, Castellucci 14, Palombo 11, Bruni 23, Facchini 11,Catallo 15, Bianco 17, Benedetti 4

Uff. Stampa N.B. Sora 2000