In U16 Giaguari, Aquile e Warriors a punteggio pieno. In U19 Seamen, Panthers, Giants, Team Toscana e Marines in vetta ai rispettivi gironi.
Partite regolari e bel tempo quasi ovunque per questa terza giornata dei Campionati U16 e U19, utile per cominciare a definire le leadership dei vari gironi.
In U16 continua la marcia inarrestabile dei Giaguari Torino nel Girone A, che in trasferta rifilano ben 32 punti ai Rhinos Milano. Vittoria esterna anche per i Warriors Bologna nel doppio derby emiliano contro gli Hogs e primato nel Girone C. Ancora a secco i Daemons Martesana, che soccombono sotto una valanga di punti messi a segno dai Draghi Udine. Testa del Girone B per le Aquile Ferrara, che espugnano il Giants Stadium a Bolzano. Netta supremazia dei Seamen Milano nei confronti dei Blacks Rivoli, che soccombono anche a Milano.
In U19, combattutissima sfida tra Panthers Parma e Doves Bologna, con i primi che la spuntano per un solo punto e conquistano la vetta del Girone B. Nessun problema per i Marines Lazio contro le matricole dei Navy Seals Bari, in attesa del derby contro i Grizzlies della prossima settimana: solo la differenza punti, al momento, pone i Marines davanti agli orsi capitolini nel Girone E e ci si aspetta, dunque, una gran partita. I Seamen in casa non perdonano e, dopo la vittoria in U16, fanno gioire i propri tifosi anche in U19, battendo e lasciando a zero la West Coast Academy. La doppia sfida Rhinos-Giaguari finisce 1 a 1, con la bellissima rimonta dei rinoceronti in U19, che la spuntano per 20 a 19 dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 13 punti a zero. La corazzata del Team Toscana si conferma in vetta al Girone D battendo anche Roma Scuola Football, mentre i Warriors regolano nuovamente gli Hogs e consolidano il secondo posto nel Girone B.

Questi i risultati completi:

CAMPIONATO U16

RHINOS MILANO – GIAGUARI TORINO                6-32
HOGS REGGIO EMILIA – WARRIORS BOLOGNA        6-26
GIANTS BOLZANO – AQUILE FERRARA                38-54
DRAGHI UDINE – DAEMONS MARTESANA            48-7
SEAMEN MILANO – BLACKS RIVOLI                52-26

CAMPIONATO U19

PANTHERS PARMA – DOVES BOLOGNA            23-22
MARINES LAZIO – NAVY SEALS BARI            52-0
ROMA SCUOLA FOOTBALL – TOSCANA TEAM        12-47
RHINOS MILANO – GIAGUARI TORINO            20-19
SEAMEN MILANO – WEST COAST ACADEMY        32-0
HOGS REGGIO EMILIA – WARRIORS BOLOGNA    6-13

Foto: @Giulio Busi

Ufficio Stampa