Sfide di basket, canestri e il quaderno JC per le squadre capitanate da Nicola Natali ed Eric Ruiu nella prima tappa dell’anno
Questa mattina presso l’Istituto Sacro Cuore si è svolta la prima tappa di J.GO Elementari, il progetto dedicato a tutti gli Istituti Primari della Città. Nelle settimane precedenti alle partite in casa della Novipiù, infatti, la Junior Casale tornerà nelle Scuole Primarie della Città per trasmettere due concetti fondamentali della propria attività: il gioco di squadra e la passione.
E’ stato un grande successo, in una mattinata che ha visto circa 100 bambini del Sacro Cuore divisi in due squadre, capitanate da due giocatori della Prima Squadra della Novipiù Casale, Nicola Natali ed Eric Ruiu, e aiutati dall’immancabile Gallo Beppe. Le due squadre si sono sfidate in giochi inerenti alla pallacanestro e focalizzati sul concetto di squadra e la gara è terminata con la vittoria di entrambe le compagini, complici i canestri realizzati dai due capitani!

Al termine della mattinata, a tutti i bambini è stato consegnato il nuovo quaderno a quadretti JC, che gli alunni utilizzeranno sia come materiale scolastico ma anche come base per la loro creatività e fantasia. Al suo interno, infatti, troveranno una pagina speciale da disegnare e personalizzare con un’idea sul basket. Questa pagina diventerà dunque un disegno che bambini e famiglie consegneranno al PalaFerraris in occasione della partita casalinga della Novipiù.

Al termine del progetto, tutti i disegni raccolti verranno esposti in una mostra in Tensostruttura e il disegno più bello farà vincere al suo “artista”, e a tutta la sua classe, una gita presso lo stabilimento del Main Sponsor Novi Elah-Dufour.

Insieme al quaderno, è stata consegnata a tutti i bambini una busta contenente un invito speciale per l’intera famiglia, che potrà accedere in maniera agevolata alla partita della Novipiù Casale in programma domenica 27 novembre, alle 18, al PalaFerraris.