International Imola – Aics Junior Forlì 51-60

Parziali: 17-13; 28-27; 42-42.

International Imola: Zaccherini ne, Benghi 5, Pederzoli 8, Scagliarini 2, Barbagelata 9, Sassi 4, Ciampone, Regazzi ne, Scala, Martini 7, Gargioni 16. All. Carretto.

Aics Junior Forlì: Bergantini F. 12, Bergantini L. ne, Valgimigli 13, Perugini, Ravioli 6, Babbini 10, Totaro 17, Crocini 2, Nervegna ne, Bergantini R. ne, Mariani ne, Bacchini. All. Chiadini.

Seconda sconfitta consecutiva per l’International che dopo il derby con gli imolesi della Grfio, perde anche quello casalingo contro l’Aics Forlì. Non basta alla squadra di Carretto l’esordio di Gianmarco Scala, esterno classe 1985 cresciuto nell’ambiente biancorosso, il cui inserimento va a tamponare l’assenza di Pelliconi. L’avvio è equilibrato con Forlì che sale presto fino al bonus di falli dopo 3′ e Imola che sfrutta la verve di Gargioni per il 13-5 al 5′. Imola (priva anche di Salvadè nell’occasione) non riesce a dare continuità all’attacco, così Forlì ricuce il gap. Al 12′ c’è il debutto di Scala in un momento in cui Imola giostra bene il pallone ma è imprecisa in attacco, così stavolta sono gli ospiti ad allungare fino al 17-24, sfruttando questa volta i problemi di falli dei biancorossi. Pederzoli rompe il digiuno imolese e assieme a Gargioni prova la lenta rimonta di Imola fino all’intervallo lungo. Dopo la pausa la tripla di Benghi vale il 35-31 ma Imola, con Scagliarini a quota 4 falli, soffre a rimbalzo. Forlì potrebbe allungare ma Imola è ancora viva, almeno fino all’ultimo intervallo. Un 7-0 forlivese porta sul 42-49 al 32′, con Carretto a parlarci su. Forlì trova gloria nel pitturato dove Imola ha troppi uomini gravati di falli e il divario si allunga fino al 44-55 al 35′. Gargioni prova l’ultimo sussulto fino al 50-55 ma poi i biancorossi sciupano un pio di occasioni per riavvicinarsi e l’Aics chiude i giochi.

Ufficio Stampa