LA PARTITA
Sabato sera a Pisa la gara della Libertas Volley Forlì è partita in salita ma poi la grinta, la voglia di venirne fuori, ha tenuto unita la squadra che, punto dopo punto, ha reagito ed è riuscita nell’impresa di ribaltare a suo favore un risultato che appariva oramai compromesso.
Le ragazze della Bleu Line Forlì sono entrate in campo un po’ contratte e, complice qualche fantasma ancora da scacciare, sono andate subito sotto per 2 set a 0. Il primo set è sfuggito di mano a Forlì nella fase finale mentre il secondo è stato a senso unico a favore della squadra di casa. Dal terzo set la storia è cambiata, le Leonesse hanno ritrovato concentrazione e determinazione e, mosse dalla volontà di non aver fatto un viaggio così lungo senza portare a casa nulla, hanno dato vita a due set tutti di marca forlivese. Nel tie break Forlì è partita subito forte, avanti anche al cambio campo per 8 a 6, allungando fino al 12 a 9. Le emozioni non sono mancate sino al finale del tie break,quando le pisane hanno piazzato un parziale di 3 punti a 0 e si sono avvicinate fino al 12 pari, poi 13 a 13. La reazione di Forlì non si è fatta attendere e, con un attacco di Sopranzetti sulla diagonale, le ragazze di Delgado hanno concluso 15 a 13.
In un momento difficile le Leonesse hanno stretto i ranghi, hanno mostrato sangue freddo e determinazione, e alla fine hanno conquistato una bella vittoria. Bomber Frangipane, dopo un avvio non del tutto perfetto, ha portato la squadra alla vittoria con un bottino personale di 25 punti. Una menzione speciale va alla giovane Elena Toni che da metà del secondo set ha gestito la squadra con i suoi palleggi e la sua lucidità.
A Pisa la Libertas ha conquistato una vittoria importante per il morale e per la classifica grazie alla forza del collettivo, un successo nato dall’unione di tutte le forze del gruppo incanalate al momento giusto nella direzione giusta. 

DICHIARAZIONI
La top scorer del match Alma Frangipane al termine dell’incontro ha dichiarato: “È stato importante vincere e recuperare dopo aver giocato male i primi due set. È stata una reazione di squadra, fondamentale per l’amalgama di questo nuovo gruppo. Ci vuole più concentrazione e attenzione sin da subito per non incappare più in questi rischiosissimi blackout. Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatta della mia prestazione, anche se voglio impegnarmi a essere ancora più trascinatrice”.

DREAM VOLLEY GROUP PISA – LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 2-3 (25-21, 25-20, 16-25, 14-25, 13-15)
Arbitri: Andrea Salvadori, Stefano Marchi.

DREAM VOLLEY GROUP PISA: Innocenti 16, Loni 10, Di Pede 9, Scarbordi 17, Cavallo 1, Garcea 1, Messina, Lini, Passaglia, Landolfo, Battellino (libero).
All.: Grassini

BLEU LINE LIBERTAS FORLÌ: Frangipane 25, Sopranzetti 16, Concetti 17, Gugnali 8, Guardigli 4, Rosso 1, Toni 3, Peretti 2, Valpiani, Morelli (libero).
N.e: Servadei.
All.: Andres Cristian Delgado.
Vice all.: Gianluca Tofani.

NOTE
Battute vincenti: Pisa 9, Libertas 5.
Battute sbagliate: Pisa 9, Libertas 4.
Muri: Pisa 9, Libertas 15.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la settima giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 26 novembre, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì giocherà in casa al PalaGinnasio contro l’Idea Volley Bologna.

SITO
Per maggiori approfondimenti: www.libertasvolleyforli.it

SOCIAL
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla fan page della “Libertas Volley Forlì asd” di Facebook: www.facebook.com/Libertasvolleyforli

CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche è sufficiente collegarsi al link: http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1f-b2f?_ga=1.207696850.1139982999.1332665459

Uff. Stampa