FOOT LOCKER E FOOT LOCKER KIDS LANCIANO
LA ‘WEEK OF GREATNESS’ CON SPOT CREATIVI
E TANTISSIMI NUOVI PRODOTTI

Sempre più grande e global la nuova campagna di Foot Locker con  protagonisti Tom Brady, Carmelo Anthony, Ja Rule, Kyrie Irving, Gareth Bale e Anthony Martial

Foot Locker, Inc. (NYSE: FL), il retail numero uno con base a New York -specializzato nello sportswear – lancia la campagna “Week of Greatness” con cinque nuovi spot con protagonisti il quarterback dell’NFL Tom Brady, il giocatore dell’NBA Carmelo Anthony, il rapper Ja Rule, il point guard dell’NBA Kyrie Irving, e le star del calcio Gareth Bale e Anthony Martial. In tempo per l’arrivo della stagione invernale, la “Week of Greatness” offre un range completo di nuove proposte di sneaker di tutti I top brand in vendita da Foot Locker. Nuovi arrivi ogni giorno durante tutta la settimana della “Week of Greatness” che partirà dal 19 novembre in tutti gli store Foot Locker e Foot Locker kids. “Celebrare la quinta ‘Week of Greatness,’ con divertenti aneddoti riguardanti il successo di alcuni personaggi come Tom Brady, Carmelo Anthony, Ja Rule, Kyrie Irving è davvero incredibile,” ha dichiarato Jake Jacobs, EVP e CEO di Foot Locker Nord America. “Questo è un evento che tutti i consumatori di Foot Locker aspettano e siamo orgogliosi dell’importante crescita di questa campagna nel corso degli anni.”

Nel primo video-spot, Brady fornisce un consiglio appassionato, sostenendo che alcune cose sono naturalmente grandi, dopo aver sentito due uomini chiedere come Foot Locker possa raggiungere un tale successo, anni dopo anni, senza fare chissà cosa. I due amici si guardano capendo che la frustrazione di Brady nasconde qualcosa e chiedono come la “Week of Greatness” riesce a migliorare ogni anno.

Nel video di Marthial, Anthony incontra due sportivi curiosi di scoprire la “Week of Greatness” di Foot Locker e risponde con noncuranza che anche a lui piacerebbe trovare il tempo per fare un po’ di shopping e assicura loro un’esperienza piena di grandezza. I due ragazzi sono scioccati dalla sua mancanza di urgenza e gli ricordano che la ‘Week Of Greatness’ è solo temporanea.

“Foot Locker realizza sempre spot con atleti e personaggi famosi che si prendono in giro; sono in buona compagnia,” afferma Anthony. “Ho grandi aspettative per me e sono molto orgoglioso dei miei risultati, trovo sano delle volte non prendersi troppo sul serio e ridere di se stessi.”

Nel suo video, invece, il rapper Ja Rule ricorda di alcuni grandi giorni del suo passato mentre guida. Ja Rule inizia una conversazione amichevole sulla quinta edizione della “Week of Greatness” con gli altri passeggeri; tuttavia, si torna alla realtà quando gli altri chiedono di scendere poiché arrivati a destinazione. Non appena scendono, lui li esorta a lasciargli un voto di cinque stelle.

Anche Foot Locker Kids celebra la “Week of Greatness,” con il giocatore di NBA Kyrie Irving. Il video, “Video Game,” inizia con un ragazzo che gioca a NBA 2K sul suo telefonino e alzando lo sguardo capisce che Irving non è solo nel suo gioco, ma anche realmente di fianco a lui. Gli si avvicina e gli mostra come sa giocare bene. Dopo avergli fatto i complimenti sulle sue Nike, Irving gli dice che la sua performance in un gioco differente non sarebbe pari. 

“Attendo sempre con curiosità la Week of Greatness,” afferma Irving. “Avere l’opportunità di farne parte, lavorare con un bel gruppo di ragazzi e rappresentare la nuova colorazione delle Kyrie2 è davvero eccitante.”  

La “Week of Greatness” è celebrata anche in Europa con un video dove i protagonisti sono le star del football internazionali Gareth Bale e Anthony Martial, che dimostrano velocità e precisione in campo. Martial mostra la sua grandezza facendo goal in un canestro lì vicino. Bale invece mostra la sua grande velocità, sfiorando appena i curiosi, come se volasse sul set.

Gli spot della “Week of Greatness” sono stati create dall’agenzia BBDO.

Per celebrare i cinque anni della “Week of Greatness,” Foot Locker si è unito a PINTRILL per creare un pin pack esclusivo e limited edition. Tutti i consumatori che acquisteranno uno dei prodotti della “Week of Greatness” di alcune selezionate città potranno partecipare alla possibilità di ricevere uno dei 500 pin pack in palio.

Ufficio Stampa