Debutta al Long Beach International Motorcycle Show, California, la nuova Rebel.
Honda è orgogliosa di annunciare il lancio di un nuovo modello per il 2017 che offre un rinnovato approccio all’affascinante universo delle moto custom, la Rebel.
Snella, tenebrosa nel look e con la sella ad appena 690 mm da terra, la nuova CMX500 Rebel mescola gli stili per accendere l’immaginazione delle giovani generazioni di motociclisti. Il telaio in tubi di acciaio incornicia motore e sella, realizzando linee frizzanti che si sposano alla perfezione con le ruote massicce in perfetto stile bobber, mentre la posizione di guida rilassata, grazie alle braccia appena flesse e alle pedane poco avanzate, regala una facilità di guida disarmante e un perfetto controllo in ogni situazione.
La nuova CMX500 Rebel è spinta da un motore bicilindrico parallelo a 8 valvole, raffreddato a liquido, da 471 cc, direttamente derivato dalla brillante unità che equipaggia la gamma delle Honda CB500. Rimodulato nel carattere grazie a nuove mappature dell’accensione e dell’iniezione, e dotato di un sistema di scarico dedicato, è capace di 45,6 CV di potenza e 44,6 Nm di coppia, con enfasi sul brio ai regimi bassi e medi. Ne risulta una guida sempre divertente e il tipico gusto nel far “girare basso” il motore snocciolando le marce in rapida sequenza.
La nuova CMX500 Rebel è disponibile in Italia in due colorazioni – Graphite Black e Mat Armored Silver Metallic – entrambe nella sola versione biposto.

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l’obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all’avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali.
Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

Ufficio Stampa