Domenica 20 novembre l’Ordine di Salerno a Cava de’ Tirreni per il controllo della glicemia sugli amici a quattro zampe
Domenica 20 novembre 2016, in occasione della giornata di prevenzione e misurazione gratuita della glicemia, l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno sarà alla Farmacia del Duomo di Cava de’ Tirreni (Sa) per il controllo della glicemia sugli amici a quattro zampe. L’iniziativa rientra nella “Giornata Mondiale del Diabete”, promossa nella città metelliana dall’Associazione “Farma e Benessere”. L’evento cavese è presente su www.giornatadeldiabete.it
Anche l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno sostiene la “Giornata Mondiale del Diabete”. Domenica 20 novembre 2016, medici e veterinari saranno presenti presso la Farmacia del Duomo di Cava de’ Tirreni (Sa), sita in Corso Umberto I 218, in occasione della giornata di prevenzione e misurazione gratuita della glicemia negli uomini e negli animali. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Farma e Benessere”, in collaborazione con la Farmacia del Duomo, il Centro Servizi Sanitari Assistenziali “Il FaRo”, l’azienda Nature Express e gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Nello specifico, i medici veterinari di Cava de’ Tirreni offriranno la loro professionalità per il controllo della glicemia agli amici a quattro zampe, novità dell’iniziativa promossa sul territorio metelliano. La Dott.ssa Domenica Oliva, diabetologa del Centro Conti di Cava de’ Tirreni, risponderà invece alle domande ed ai dubbi dei pazienti umani.

Inserito nel calendario ufficiale degli eventi annuali di Diabete Italia presente anche sul sito www.giornatadeldiabete.it, l’appuntamento di domenica 20 a Cava de’ Tirreni rientra negli oltre 500 organizzati in tutta Italia da migliaia di volontari per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

Ufficio Stampa