Inizia alla grande la semifinale di Continental Cup per il Renon. I campioni d´Italia battono venerdi sera in casa i campioni polacchi del 2015, GKS Tychy, in un match emozionante ed equilibrato per 4:3. Il nuovo acquisto Jared Gomes segna il gol della vittoria dei “Buam” a soli 46 secondi dalla sirena finale. Indiscusso protagonista della serata, l´ex vincitore della Stanley Cup, Jason Williams, autore di una doppietta.

Stasera il Renon ha dovuto fare a meno degli infortunati Andreas Alber, Markus Spinell, Kevin Fink e Daniel Spimpolo, mentre è rientrato in formazione Tommaso Traversa. Inoltre coach Riku Lehtonen ha potuto schierare i tre nuovi Brad Cole, Jared Gomes e Jason Williams.
Dopo un primo tempo senza reti e molto nervoso, è proprio l´ex stella NHL Williams al 33.50, a portare in vantaggio i padroni di casa su assist di Jared Gomes e Tommaso Traversa. Sull´1:0 si va anche al secondo riposo.

Incredibile terzo periodo

Nel terzo periodo succede poi di tutto. Dopo soli 83 secondi di gioco Radoslaw Galant pareggia per gli ospiti ed al 44.57 Marcin Kolusz porta addirittura in vantaggio il Tichy. In entrambe le occasioni l´assist è di Mateusz Bepierszcz. Tre minuti più tardi arriva però la risposta del Renon. Williams serve Fabian Ebner, che pareggia per il 2:2. Poi però passano di nuovo solo 88 secondi ed i polacchi si portano sul 3:2 con Jaroslaw Rzeszutko. Sostenuti e trascinati dai propri tifosi i “Buam” ritornano in partita a cinque minuti dal termine con una bellissima azione individuale di Jason Williams, che realizza il 3:3. Ma non è finita, perché l´ex NHL al 59.14 serve Jared Gomes, che segna il 4:3 finale. Esplode la Ritten Arena ed il Renon con questa vittoria raggiunge dopo la prima giornata di gara in  testa alla classifica la capolista Beibarys Atyrau, che nel pomeriggio ha battuto i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk per 4:1.

Domani match clou contro il Beibarys Atyrau

Domani alle 19 ci sarà a Collalbo il confronto diretto tra il Renon ed i kazaki. Prima, alle ore 15 Tychy affronterà Shakhtyor Soligorsk. La vincente di questa semifinale di Collalbo e la seconda classificata si qualificano per la Super Final della Continental Cup a metà gennaio.

Rittner Buam – GKS Tychy 4:3 (0:0, 1:0, 3:3)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Fabian Ebner-Brad Cole, Roland Hofer-Max Ploner, Christoph Vigl;  Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Jason Williams-Jared Gomes-Tommaso Traversa, Alexander Eiusath-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Matthias Fauster, Hanno Tauferer
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

GKS Tychy: Stefan Zigardy (Kamil Kosowski); Petr Kubos-Bartosz Ciura, Miroslav Zatko-Michal Kotlorz, Kamil Gorny-Meteusz Bryk, Marcin Horzelski-Bartlomiej Pociecha; Filip Komorski-Josef Vitek-Bartlomiej Jeziorski, Radoslaw Galant-Mateusz Bepierszcz-Marcin Kolusz, Martin Vozdecky-Jaroslav Kristek, Patryk Kogut, Adam Baginski-Jaroslaw Rzeszutko-Jakub Witecki
Coach: Jiri Sejba

Arbitri: Benjamin Hoppe (GER), Ken Mollard (SVI), Daniel Rigoni (ITA), Federico Stefenelli (ITA)

Reti: 1:0 Jason Williams (33.50), 1:1 Radoslaw Galant (41.23), 1:2 Marcin Kolusz (44.57), 2:2 Fabian Ebner (48.23), 2:3 Jaroslaw Rzeszutko (49.51), 3:3 Jason Williams (54.24), 4:3 Jared Gomes (59.14)

Penalità: Rittner Buam 2 – GKS Tychy 16

Semifinale Continental Cup, Gruppo E a Collabo/Renon:

venerdì 18 novembre
Beibarys Atyrau – Shakhtyor Soligorsk 4:1 (1:1, 1:0, 2:0)
Rittner Buam – GKS Tychy 4:3 (0:0, 1:0, 3:3)

sabato 19 novembre
ore 15: Shakhtyor Soligorsk – GKS Tychy
ore 19: Rittner Buam – Beibarys Atyrau

domenica 20 novembre
ore 15: GKS Tychy – Beibarys Atyrau
ore 19: Shakhtyor Soligorsk – Rittner Buam

Classifica

1. HC Beibarys Atyrau 3 punti/1 partita (4:1)
2. Rittner Buam 3/1 (4:3)
2. GKS Tychy 0/1 (3:4)
4. HC Shakhtyor Soligorsk 0/1 (1:4)

Ufficio Stampa