PRESENTATA LA PARTNERSHIP LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO-SKY

Fino a 60 incontri di Serie A2 Citroën in diretta esclusiva sui canali Sky Sport HD

È stata presentata a Bologna la partnership tra Lega Nazionale Pallacanestro e Sky, che consentirà la diretta esclusiva di due incontri a settimana di Serie A2 Citroën sui canali Sky Sport HD. In totale nella stagione 2016-17 si avranno sino a 60 gare in esclusiva dei gironi Est e Ovest, compresi i Playoff e la finale di Coppa Italia.
Pietro Basciano, presidente Lega Nazionale Pallacanestro: “Siamo molto contenti di questo accordo, che va a valorizzare un intero campionato di grande interesse, ricco di giovani italiani di talento e ideale trampolino di lancio verso il massimo torneo. Abbiamo fortemente voluto quest’accordo con Sky perché apprezziamo la grande qualità del servizio offerto, che oltre alla copertura delle partite in diretta offre anche spazi di approfondimento. Questo è un torneo di sicuro interesse, equilibrato e con tante sorprese: è un campionato tecnico, difficile e imprevedibile, che merita una vetrina di questo genere. I nostri Club saranno protagonisti di questo accordo e forniranno sicura collaborazione per la buona riuscita del prodotto, anche sugli schermi televisivi”.

Matteo Mammì, Senior Director Diritti, Programmi e Produzioni Sky Sport: “Ringrazio il presidente Basciano e la Lega Nazionale Pallacanestro per aver favorito quest’accordo. Avremo una grande copertura di questo campionato, che proporrà fino a 60 gare sui canali Sky Sport HD. Sky ha una vocazione nazionale ma al contempo regionale, e in questo senso la LNP, con le sue squadre diffuse in maniera capillare sul territorio, ne è un ottimo esempio. La Serie A2 è un prodotto piacevole, con gare belle ed equilibrate in impianti accoglienti e ricchi di pubblico. Con questa acquisizione arricchiamo il nostro palinsesto dedicato al basket, terzo pilastro della programmazione di Sky Sport, assieme a calcio e motori”.

Sono intervenuti alla presentazione, moderata dal giornalista di Sky Sport Alessandro Mamoli, anche Luca Rizzo Nervo, assessore del Comune di Bologna e quattro giocatori delle due squadre bolognesi, a suggellare il ritorno del derby in campionato dopo otto stagioni: Stefano Mancinelli e Leonardo Candi in rappresentanza della Fortitudo Kontatto, Guido Rosselli e Gabriele Spizzichini per la Virtus Segafredo.