Oltre 200 partecipanti hanno vissuto una mattinata all’insegna del divertimento e della palla ovale

Si è svolto a Roma, presso gli impianti sportivi dell’Università Sapienza-Cus Roma, l’evento Rugby Per Tutti, manifestazione gratuita sviluppata per promuovere e facilitare l’accesso di ragazzi, studenti e famiglie alla pratica del rugby che si inserisce nel progetto formativo federale.

Organizzato dal Comitato Regionale Laziale in sinergia con la Federazione Italiana Rugby e la Lega Italiana di Touch Rugby, promosso dallo sponsor FIR Edison e patrocinato da Comune di Roma e CONI, il primo evento Rugby Per Tutti ha portato oltre 200 partecipanti – bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e uomini – a scoprire e vivere il gioco del rugby attraverso forme semplificate e senza placcaggio come quella del Tag e del Touch Rugby.
Sui diversi campi creati per l’occasione, i Tecnici Federali della Struttura Regionale, coadiuvati da tecnici volontari dei club del territorio, hanno fatto giocare e divertire tutti i partecipanti facendogli vivere i valori e il divertimento del rugby. A seguire l’immancabile Terzo Tempo nel corso del quale quindici partecipanti estratti sono stati premiati con bellissimi premi tra  cui biglietti omaggio per i Credit Agricole Cariparma Test Match, una maglia e due palloni autografati dalla Nazionale Italiana di rugby e altri gadget.

Tanti i partecipanti che al termine della manifestazione si sono diretti verso il vicino Stadio Olimpico di Roma per assistere all’entusiasmante Credit Agricole Cariparma Test Match che ha visto la Nazionale Italiana Rugby affrontare gli All Blacks.

“Vedere così tante famiglie, composte da bambini, ragazzi e adulti, divertirsi scoprendo il rugby è stato emozionante” ha dichiarato Marco Santa Maria, Presidente del Comitato Regionale Laziale. “Sono inoltre orgoglioso che l’efficace macchina organizzativa del Comitato Laziale sia riuscita a portare avanti questo nuovo progetto di FIR nato con l’obiettivo di ampliare e consolidare sempre di più la comunità rugbistica nazionale”

Comitato Organizzatore