Campionato Under 18 Maschile

Yaka Volley U18N 2 – GS William Varese 0   
Parziali set: 25-10, 25-13, 25-22

Yaka Volley U18: Favaretto al palleggio, Rabolini opposto, Cristina e Sasso al centro    Ligthart e Stumpo (K) attaccanti, Roccatello L. (L) , Pinna, Riso, Ghielmetti , Bilato ( esordiente )
Allenatore: Lorenzo Dell’Ernia – Dirigente: Antonio Lisca

Tutto facile per lo Yaka Volley che vince bene contro la formazione del William Varese , i ragazzi di Dell’Ernia hanno giocato una buona pallavolo dettando legge nel primo e nel secondo parziale, mentre nel terzo hanno lasciato troppo spazio al gioco avversario , per poi però riuscire a recuperare e vincere nel finale
Dell’Ernia parte con Favaretto al palleggio, Pinna opposto,  Cristina e Sasso al centro, Ligthart e Stumpo (K) attaccanti, Roccatello L. (L), in panchina pronti a entrare Rabolini, Riso, Ghielmetti, Bilato ( esordiente )

Nel primo set lo Yaka scende in campo con Cristina e Sasso al centro – Favaretto al palleggio – Pinna opposto – Stumpo (K) e Ligthart in banda – Roccatello (L). Lo Yaka spinge subito sull’acceleratore e si porta avanti 9-1, Stumpo e l’ace di Favaretto per il 15-4, Lo Yaka dilaga Ligthart e Sasso (20-8), Pinna spara 3 ace e Cristina chiude il set 25-10

Nel secondo set esordisce Bilato su Sasso al centro – Ghielmetti su Ligthart in banda – il giovane Malinverno su Favaretto in regia, lo Yaka forza subito al servizio costringendo gli ospiti all’errore (10-4), Pinna tira centrando 2 ace (14-5), Ghielmetti e siamo 16-5, con Malinverno che firma il punto del 19-7. L’ace di Stumpo vale il 20-9, Bilato per il 21-10, con lo Yaka che chiude il set 25-13.

Nel terzo set entra Rabolini su Stumpo in banda e Riso su Pinna opposto, lo Yaka purtroppo parte male e un errore di formazione lo penalizza di 4 punti lanciando gli ospiti avanti 1-9, Dell’Ernia chiama time-out e rimette ordine e equilibrio in campo , lo Yaka comincia così la sua rimonta , Riso e Cristina per il -5 (9-16), con gli ospiti che tentano l’allungo (9-18), ma gli yakesi sono tenaci , Rabolini piazza 2 attacchi e gli fanno eco Ghielmetti e Favaretto con lo Yaka che stringe i denti e pareggia a 21. Rabolini per il sorpasso 23-22, con lo Yaka prima al setball 24-22 con Cristina e gli tyakesi non ci pensano 2 volte e chiudono il subito il set 25-22.

ufficio stampa