Vittoria importante per la Pallacanestro Veroli 2016 che torna in vetta battendo in casa Basket Cavese. La gara, che si è disputata Domenica 13 Novembre alle ore 18, presso il Palasport Chiappitto di Alatri, termina con il risultato di 74-63.
Nel primo quarto la Pallacanestro Veroli 2016 entra in campo vogliosa di riscattare subito la sconfitta vs Carver, ma nelle prime battute gli ospiti dimostrano di avere ottimi tiratori da 3 punti (6 bombe nei primi 10’). Nonostante ciò i padroni di casa chiudono il quarto con ottime giocate di Vinci, Frusone e Giorgio Fiorini malgrado la ferita all’occhio e con un +2 a favore degli avversari. Allungo importante nel secondo quarto: la Pallacanestro Veroli 2016 aumenta il ritmo e chiude le maglie in difesa recuperando diversi palloni e conducendo bene il contropiede. In attacco, la difesa a zona degli ospiti non limita le bocche da fuoco dei giallorossi che con Marco Fiorini prima e Velocci poi bucano la difesa avversaria, chiudendo all’intervallo con un + 11 sul tabellone. Nel terzo quarto è sempre Veroli che con ottima concentrazione alimenta il vantaggio fino al + 20 grazie ad un Vinci in ottima forma nel pitturato ed alle giocate di Giorgio Fiorini che non sembra risentire della ferita all’occhio. Nell’ultimo quarto la Pallacanestro Veroli 2016 sembra controllare il vantaggio ma Basket Cavese rientra sul -10 con canestri dalla lunga distanza che illudono gli avversari. Le ottime percentuali dei locali ai liberi e la lucidità nella gestione degli ultimi palloni sono determinanti nel 74-63 finale.
Veroli continua la sua corsa mantenendo il primo posto in classifica nonostante le tante assenze per infortunio e qualche acciacco per chi gioca con regolarità.
Giorgio Fiorini (9 – Play/Guardia): «Partita complicata questa sera perché Basket Cavese è una squadra ben organizzata e con ottimi tiratori. Noi volevamo e abbiamo ottenuto questa vittoria che è stata tutt’altro che facile viste le rotazioni oramai ridotte al minimo. Ci tenevo a giocare questa sera nonostante i punti di sutura sull’occhio, perché non potevamo permetterci un passo falso. È importante ora continuare a pensare ad una partita per volta con la speranza di poterci allenare al più presto in un campo regolamentare e soprattutto in Casa».
Serie D. Pallacanestro Veroli 2016 74 – Basket Cavese 63.
Veroli: Igliozzi, Fiorini G. 19, Vinci 20, Fontana E., Fontana G., Fiorini M. 10, Frusone 17, Lella, De Santis, Velocci 8.