Asd Riozzese   –   Asd Fimauto Valpolicella  1-7
Nella quinta giornata di campionato il Fimauto si gioca i tre punti per rimanere in scia della capolista contro la Riozzese terza forza del campionato. Si rivede il 3-5-2, modulo che tanto bene aveva fatto a Vicenza: davanti schierata la scozzese Dempster assieme a Capovilla, mentre la coppia di centrocampo è composta da Solow ed Usvardi assieme a Boni. Rientra in panchina Visentini dopo l’infortunio alla caviglia. Dopo nemmeno 30 secondi e la finlandese Hannula arriva davanti al portiere lombardo che è bravo a fermarla in uscita. Dopo un minuto ecco il primo gol di Alana Marshall ben imbeccata da Solow. Al 5′ Boni da buona posizione calcia sul portiere dopo un bel filtrante di Usvardi. Due minuti dopo arriva la doppietta di Marshall dopo un bello scambio Hannula-Capovilla. Al 10′ ci prova Dempster da fuori, ma trova il palo, sulla ribattuta va Marshall, ma trova il muro del difensore avversario. Al 17’ si vede la Riozzese con Mauri che calcia a lato. La partita è frizzante con diverse occasioni da rete. Al 19′ per le milanesi ci prova Angarano dalla destra, ma il suo tiro finisce direttamente tra le braccia di Meleddu. Al 23′ Capovilla ancor ben imbeccata da Hannula entra in area rientra sul sinistro, ma calcia troppo debolmente. Due minuti più tardi miracolo di Meleddu su botta da fuori di Mauri. Al 30′ gran palla di Capovilla che lancia Hannula in profondità, ma la sua conclusione è alta. Un minuto più tardi traversa di Boni dopo un’ azione insistita delle centravanti rosso-blu. Al 32′ arriva il 3-0 grazie ad un gran sinistro dalla lunga distanza di Hannula che coglie di sorpresa Orlando. Al 43′ Dempster lanciata in profondità calcia sul portiere in uscita, la palla rimane vagante e Hannula si fa trovare pronta per il tap-in. 4-0!

La ripresa si apre con la traversa dell’ottima Angarano che mette un po’ di apprensione alla retroguardia del Fimauto. Al 54′ ancora Hannula si fa trovare libera in area su servizio di Boni, ma da posizione defilata non trova la porta. Al 59′ arriva il gol della Riozzese con Angarano che con un tiro cross sorprende Meleddu. Il Valpo non ci sta e Benincaso, subentrata a Capovilla, mette una palla al bacio per Boni che delizia il pubblico con un pallonetto d’alta scuola. Manita del Valpo. Al 78′ ancora Benincaso ci prova con un bel tiro a giro da fuori, ma il pallone termina alto. Per le lombarde ancora in luce Angarano che con un’incursione per vie centrali entra in area, ma di fronte a Meleddu calcia a lato. Risponde Boni con un destro a giro, ma Orlando si supera e sventa il pericolo. All’87′ rigore conquistato e trasformato da Solow per il 6-1. Al 92′ arriva il settimo sigillo ad opera di Boni.

Il Fimauto porta a casa i tre punti con una prova convincente che permette di rimanere in seconda posizione a due punti dalla Pro San Bonifacio sola in vetta, lasciandosi alle spalle a due punti di distanza l’Inter.

Prossimo appuntamento Domenica 20 Novembre allo stadio Olivieri di via Sogare contro la formazione varesotta delle Azalee.

Asd Riozzese

1 Orlando, 2 Straniero, 3 Lacchini, 4 Pagano, 5 Tugnoli, 6 Baronchelli, 7 Angarano, 8 Grumelli, 9 Oleotti, 10 Mauri, 11 Gatti

A disposizione: 12 Vignati , 13 Varesi , 14 Mariconti , 15 Pasquino , 16 Napoletano , 17 Grossi , 18 Montuoro

Allenatore: Matteo Festa

Asd Fimauto Valpolicella 

12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Usvardi, 5 Bissoli, 6 Solow, 7 Hannula, 8 Marshall, 9 Capovilla, 10 Boni, 11 Dempster

A disposizione: 1 Visentini, 13 Inverardi, 14 Carradore, 15 Zamarra, 16 Mascanzoni, 17 Benincaso, 18 Tombola

Allenatore: Diego Zuccher

Reti

1′ e 7′ Marshall

32′ e 43′ Hannula

59′ Angarano

63′ e 92′ Boni

87′ Solow(r)

Sostituzioni

30′ Pasquino per Mauri

51′ Benincaso per Capovilla

55′ Tombola per Usvardi

69′ Mascanzoni per Dempster

76′ Grossi per Grumelli

Ammonizioni

Nessuna

ph credit: CM Righetti

Ufficio Stampa