CAMPIONATO VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 GIRONE E

LA PARTITA
Dopo sei set ball a favore della Libertas che avrebbero condotto al tie break, il risultato del quarto set è stato fermato dalla squadra toscana sul 28 a 30. Un punteggio che ha bloccato la possibile rimonta delle ragazze della Libertas, che nell’ultimo parziale hanno lottato con le unghie e coi denti.
Empoli se ne va così da Forlì con il bottino pieno, complici purtroppo molti errori delle Leonesse, in una serata ricca di luci ma anche di ombre.
La partenza nel primo set non è brillante ma le forlivesi, con la squadra che girava bene e il gioco delle avversarie tenuto sotto controllo, si riscattano immediatamente e conducono il primo parziale, vincendolo per 25 a 22. Dal secondo set le toscane prendono però maggiore scioltezza mentre le ragazze della Libertas iniziano a compiere molti errori, principalmente in battuta. Saranno ben 14 al termine del match i servizi sbagliati dalla squadra forlivese, un dato che ha portato via via a perdere in sicurezza e a far galvanizzare ulteriormente l’avversario.
Nel quarto set si riaccende la fiammella della speranza di riuscire ad allungare la partita per giocarsela al tie-break mentre, sugli spalti del PalaGinnasio, il numeroso pubblico forlivese rispondeva forte al caldo tifo toscano, incitando le Leonesse a concludere. Quando però, sul 24 a 22, per Forlì sembrava quasi fatta, alcuni errori di troppo hanno aperto a una fase punto a punto da nervi tesi che purtroppo ha portato all’amaro epilogo.

DICHIARAZIONI
Al termine della partita, il Presidente della Libertas, Piero Matteini, ha espresso i propri personali complimenti alle sue ragazze per l’atteggiamento e la voglia di vincere e lottare fino in fondo, nonostante le difficoltà. Matteini ha sottolineato che la prossima settimana la Libertas, ora quarta in classifica, sarà impegnata sul campo di Pisa per tentare il riscatto. A seguire vi saranno due turni casalinghi consecutivi, il primo con l’Idea Volley Bologna e il secondo importantissimo, il 4 dicembre, con la Blue Volley Quarrata (PT) al momento prima della classe. In queste occasioni il Presidente, lo staff e tutta la squadra attendono al PalaGinnasio di sentire vicino il calore di tutto il pubblico forlivese che ama la città e la pallavolo.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ – PALLAVOLO EMPOLI : 1-3 (25-22, 18-25, 22-25, 28-30)
Arbitri: Tommaso Piccinini ed Elena Pivetta.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 16, Sopranzetti 17, Concetti 12, Gugnali 11, Rosso 4, Guardigli 7, Peretti 3, Toni, Morelli (libero).
N.e. Valpiani, Servadei.
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.

PALLAVOLO EMPOLI: Forconi 7, Torrini 11, Fidanzi 8, Cavalieri 4, Pierattini 17, Antonini 12, Cecconi 5, Genova (libero).
N.e. Niccadei, Rinaldi, Donati.
Allenatore: Tagliagambe.

NOTE
Battute vincenti: Forlì 9, Empoli 13.
Battute sbagliate: Forlì 14, Empoli 9.
Muri: Forlì 9, Empoli 9.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la sesta giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2 girone E, sabato 19 novembre, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì giocherà in trasferta contro Dream Volley Group Pisa.

Ufficio Stampa