IN UN PALAZZO DEL NUOTO TUTTO ESAURITO

La Pro Recco batte la Reale Mutua Torino’81 in una serata in cui il risultato può passare in secondo piano.
Palazzo del Nuoto completamente stracolmo: 1200 persone, con oltre duecento che hanno assistito all’incontro dalle vetrate dell’impianto a causa del sold out.
Una serata che a Torino non si scorderà facilmente; una vera e propria festa della pallanuoto torinese. Dopo 35 anni la Pro Recco è tornata a Torino e la città ha risposto come forse meglio non poteva fare.

Prima dell’incontro, la sfilata dei giocatori che nel 1981 affrontò per l’ultima volta il team ligure. Grandi applausi anche per Eraldo Pizzo, che con la calottina dell’allora Fiat Torino sfiorò lo scudetto nel 1980.

Un tripudio di colori e di tanti bambini, accorsi per vedere i propri campioni.

“Uno spettacolo incredibile. Devo ringraziare tutti i nostri tifosi, ogni settimana ci seguono con un affetto davvero raro. Giocare davanti ad un pubblico del genere è un qualcosa difficile da descrivere” le dichiarazioni del tecnico Simone Aversa al termine dell’incontro.

Una gara in cui i gialloblu si sono arresi alla supremazia dei Campioni d’Italia in carica, riuscendo ad andare a segno nei due parziali centrali con Seinera, autore di una doppietta, e Filipovic.

REALE MUTUA TORINO’81 IREN-PRO RECCO 16-3

REALE MUTUA TORINO’81 IREN: Rolle, Audiberti, P. Filipovic 1, Loiacono, Maffè, Oggero, Bezic, I. Vuksanovic, D. Presciutti, Seinera 2, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. S. Aversa

PRO RECCO: Tempesti, F. Di Fulvio 3, Mandic 1, Figlioli 2, Fondelli 1, E. Di Somma 2, Sukno 2, Echenique 2, Figari, Bodegas 2, Alesiani 1, Bruni, Dufour. All. Vujasinovic

Arbitri:R. D’Antoni e R. Colombo

Note:Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Torino 0/1 e Recco 2/5. Spettatori 1200 circa

Ufficio Stampa Torino’81