PER IL NATALE 2016 di GALUP
DAVIDE OLDANI crea MILANO POP

Prelibate novità in casa Galup: dal panettone firmato Oldani a tante nuove linee, formati e sapori per un Natale all’insegna del gusto e dell’innovazione
Il Natale 2016 si preannuncia ricco di novità in casa Galup.
L’azienda di Pinerolo ha infatti dato vita ad un’importante collaborazione con lo chef stellato Davide Oldani, che ha realizzato in esclusiva il Milano POP, un Panettone unico ed originale, con riso candito, frutta candita e uvetta, senza glassa.
Galup ha anche rinnovato le sue linee inserendo le nuove confezioni della Turquoise Edition, nuove ricette e nuovi formati, come il Magnum Gran Galup.

Seguendo i principi della sua cucina POP, lo chef stellato Davide Oldani ha reinterpretato la ricetta Galup e ha creato il Milano POP, un originale Panettone nel quale, grazie alla sua creatività e al lungo lavoro di ricerca, Oldani è riuscito ad unire due classici della gastronomia meneghina: il riso e il panettone. Le qualità delle materie prime vengono così valorizzate da un accostamento inaspettato, che trova un nuovo equilibrio nel contrasto. Il risultato è un Panettone leggero ma gustoso, sano, semplice e sorprendente.
Galup introduce quest’anno la nuova Turquoise Edition, per la quale ha scelto il turchese pastello come carattere cromatico distintivo di una linea di prodotti di raffinata pasticceria. La classe e la freschezza dell’azzurro emergono per contrasto dal rigore formale del testa di moro ed esprimono con naturalezza un’eleganza d’altri tempi, frizzante e insieme composta, che ritorna attuale per affermare la sua classicità intramontabile. Ne fanno parte il Panettone Gran Galup Classico, disponibile anche nella raffinata cappelliera, e i Panettoni Pere e Cioccolato, con Gocce di Cioccolato, Amarene e Cioccolato e i Mignon, quattro diversi panettoncini in formato da 100g presentati in un delizioso astuccio studiato per l’occasione.
Altra novità 2016 è il Magnum Gran Galup, la ricetta originale del Gran Galup con glassa alla Nocciola Piemonte IGP arricchita con granella di zucchero e mandorle intere tostate in formato da 1,5 kg… perché il Galup non è mai abbastanza!
Galup innova anche nei sapori: tradizione e creatività si incontrano nel nuovo Panettone ai Frutti Tropicali. L’antica ricetta Galup si apre in questa versione alla dolcezza speciale dei sapori esotici per sorprendere i suoi consumatori più appassionati e conquistare i curiosi. La freschezza dell’ananas, del mango e della papaya canditi arricchiscono con la loro fragranza l’impasto soffice, lievitato naturalmente con lievito madre.
Forti del successo degli anni scorsi, Galup ripropone anche per questo Natale i Panettoni Kids da 100 g e 750 g, con divertenti confezioni da colorare e pastelli a cera in regalo, il Panettone Gran Galup Biologico, quello Integrale, Bianca, senza zuccheri aggiunti, e Oleum, con olio extra vergine di oliva senza lattosio, e le linee Christmas Edition, Original Edition e Poster Edition.

Galup non è solo una marca, ma è una storia tutta italiana, la storia di una ricetta nata nel 1922 che ha reinterpretato il panettone come era fino ad allora conosciuto.
Il Galup è infatti un panettone diverso da tutti gli altri: nato da un’idea di Pietro Ferrua, rispetto alla ricetta tradizionale milanese presenta un impasto più leggero, una forma più larga e la particolarissima glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante, irregolare e diversa in ogni Galup.
Nel corso degli anni la ricetta si è affinata, ma ancora oggi il Panettone Galup è preparato a Pinerolo, vicino a Torino, nello stesso territorio che l’ha visto nascere, prestando la stessa cura di allora nella scelta delle materie prime e valorizzando il talento artigianale dei pasticceri Galup.

Ufficio Stampa