Altro week end impegnativo per gli atleti della Danza Sportiva italiana, messi a dura prova in un finale di stagione mozzafiato.
Si comincia a Montesilvano, in provincia di Pescara, con le gare dei Mondiali e della Coppa del Mondo di Bachata, Merengue, Salsa e Caraibiche, in programma dal 10 al 13 novembre.

Tra le punte di diamante schierate dalla FIDS, i pluricampioni Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso, detentori del titolo europeo in tutte e quattro le discipline e i fratelli Jasmina e Antonio Berardi che dopo aver saltato l’appuntamento con l’europeo di Saint Roman en Gal, tornano in pista con la consueta voglia di vincere.

Tornano anche le gare della WRRC, con i Mondiali di Boogie Woogie a Schaffausen il 12 novembre. Tra i convocati  FIDS,   Gianluca Burbassi e Patrizia Agati, instancabile coppia dei record e Andrea Pisani e Debora D’Errico, giovanissime promesse della Junior.

Gli atleti delle Danze di Coppia saranno invece i protagonisti del doppio appuntamento con i Mondiali Standard Amatori e con i Mondiali Standard dei Professionisti, in programma ad Aarhus dall’11 al 12 novembre.
Isaia Berardi e Cinzia Birarelli, reduci da un quinto posto nella Coppa del Mondo PD Standard di Dresda, tenteranno nuovamente di accorciare le distanze con gli inossidabili Claudia Koehler e Benedetto Ferruggia detentori di numerosi titoli nella PD Standard e avversari da battere in questo Mondiale. A far loro compagnia, il ritorno da convocati in questa stagione dei lombardi Martina Minasi e Marco Camarlinghi, Campioni Mondiali Show Dance Standard nel 2014.
Nel Mondiale Amatori Standard, la Fids schiererà  invece Francesco Galuppo e Debora Pacini, detentori della Coppa del Mondo 2016 nella Disciplina. Con loro in questa  emozionante sfida all’ultimo Valzer, Simone Carabellese e Lucia Cafagna.

Ufficio Stampa

Credits Galuppo Pacini: Helmut Roland