Finalmente si riparte! Gli aquilotti del Macchitella Gela Juniores hanno conquistato i loro primi 3 meritati punti nella prima giornata di Campionato Juniores Provinciale.
Nel match di ieri 9 novembre non sono mancate le emozioni regalate da una formazione Juniores solo sulla carta: l’11 titolare composto da Terranova, Vella, Cernigliaro, Bonafede, Manichino, Pasqualino, Risi, Bevilacqua, Susino, Ascia, Ciscardi è quasi interamente di settore Allievi. I primi 30 minuti trascorrono con una buona supremazia dei gelesi che non riescono a spuntarla e non corrono mai rischi se non un paio di contropiedi ottimamente neutralizzati. Ma alla mezz’ora un buon giro palla produce un traversone di Susino che mette in mezzo per Bevilacqua: il centrocampista di sinistro al volo buca il portiere di casa. Si va a riposo su un giusto 0-1.
Il secondo tempo non è come il primo. Il Campofranco è più spavaldo e prende l’iniziativa. Dopo 10 minuti dal fischio di ripresa da un lancio di un centrocampista, la punta avversaria aggancia bene e buca Terranova, pari. Al minuto 60 una manovra identica fa addirittura 2-1 per i padroni di casa. Biancorossi tramortiti. Ma non è finita.
A fine tempo regolamentare Vella s’inventa una magia: salta uno, due, tre, quattro avversari e conclude di potenza bucando le mani all’estremo difensore di casa. Gli aquilotti ci credono e fanno bene perché a tempo quasi scaduto Vella apre a destra verso Scudera che crossa su Campo: rete di mancino e Macchitella in vantaggio in zona Cesarini. C’è solo il tempo per il fischio finale del direttore di gara che sancisce il bottino pieno per i ragazzi di un grintosissimo Mister Comandatore.
Vella migliore in campo in un Macchitella che avrebbe potuto portare a casa la vittoria con meno patemi. Quello che conta era però vincere, e adesso si può già pensare alla prossima con fiducia e ottimismo.

Stefano Guarrera
Resp. Comunicazioni