CAMPIONATO ITALIANO DI SPECIALITA’ FEMMINILE 2016 – JUNIOR E SENIOR
LA S.G. VICTORIA CHIUDE IL QUADRIENNIO OLIMPICO DELLA GINNASTICA ARTISTICA

Oggi, venerdì 11 novembre, al PalaGinnastica di via Pacchiotti 71 a Torino, prende il via il Campionato Italiano di specialità di ginnastica artistica femminile.

La manifestazione, organizzata dall’ A.S.D. Società Ginnastica Victoria Torino, concluderà non solo il campionato individuale femminile ma anche il quadriennio olimpico 2012-2016 per quanto riguarda le gare di specialità. Si prospettano tre intense giornate di gare: il venerdì (dalle ore 18,30) e il sabato (dalle ore 16,30) dedicati alle qualificazioni, mentre domenica (dalle ore 10) sarà la volta delle finali ad 8 per attrezzo, che vedrà l’assegnazione del titolo nazionale ad attrezzo, per le categorie Junior e Senior.
Ancora una volta, Torino si riconferma punto di riferimento per la ginnastica artistica nazionale, il tutto sotto la grande regia della S.G. Victoria Torino, comitato organizzatore che si lascia alle spalle in quest’anno olimpico l’egregia organizzazione della Finale del Campionato Italiano di Serie A1, A2 e B Nazionale, nonché dei Campionati Italiani Assoluti.

La società torinese, oltre a fare gli onori di casa, schiererà due ginnaste senior, Alice Di Stefano e Alexia Varesio, e la giovane junior, Sara Ortuso, che gareggeranno davanti a un pubblico amico.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente sul luogo della manifestazione.

Buone notizie per gli appassionati della ginnastica artistica: il 3 dicembre il PalaGinnastica sarà teatro di un incontro internazionale tra la squadra azzurra maschile, Junior e Senior, e la squadra nazionale greca. Una gara di altissimo livello, occasione di confronto per gli atleti azzurri in un’ottica olimpica volta a Tokyo 2020, nonché un momento di grande spettacolo per gli amanti di questa disciplina.

Grandissima attesa, inoltre, per l’inizio del Campionato Italiano di ginnastica artistica e trampolino elastico di seria A1, A2 e B nazionale, previsto per il 24 e 25 febbraio 2017, che non poteva che prendere il via nel capoluogo sabaudo, con l’organizzazione della S.G. Victoria. Una prima tappa di campionato che regalerà grandi emozioni con il ritorno in pedana delle grandi stelle della ginnastica artistica, insieme alle giovani promesse, già al lavoro in vista dei prossimi Giochi Olimpici.

Ufficio Stampa