AL TERMINE DI UNA STREPITOSA RIMONTA
Una serata che a Torino non si scorderà facilmente. La Reale Mutua Torino’81 Iren trova la sua prima vittoria in A1 dopo ben 35 anni, battendo il Bogliasco Bene.
Alla “Vassallo” i ragazzi di Aversa trovano i primi punti stagionali al termine di una rimonta incredibile, in casa di una diretta concorrente per la salvezza.
Al primo intervallo i liguri sono avanti 7-3 e per i gialloblu la situazione sembra davvero complicata. Ma dal secondo tempo i piemontesi cambiano completamente registro e grazie ai gol siglati da Bezic e Seinera, riescono a riaccendere le speranze dei sostenitori gialloblu.
Ma è solo l’inizio perchè al primo possesso della terza frazione Vuksanovic trova il gol del -1 (7-6) e dopo tre giri di lancette realizza in controfuga la rete che sancisce la parità.
I ragazzi di Bettini provano a reagire e ritornano avanti grazie a Divkovic (8-7). Ma il vantaggio dura poco perché un altro gol di Vuksanovic e quello di Presciutti riportano avanti i gialloblu all’ultimo intervallo (8-9).
L’ultima frazione si apre con il pareggio dei liguri grazie a Vavic in superorità numerica, ma il break di Torino grazie a Vuksanovic, Oggero e Gaffuri chiude definitivamente la partita e rende inutile il gol di Guidaldi nel finale.
Di seguito il tabellino della partita.

BOGLIASCO BENE-REALE MUTUA TORINO’81 IREN 10-12 (7-3, 0-2, 1-4, 2-3)

Bogliasco Bene: Prian, A. Caliogna, Gavazzi 1, Guidaldi 1, Fracas, Vavic 2, Gambacorta, Monari 1, Puccio, Divkovic 2, Gandini 3, Guidi, Pellegrini. All. Bettini

Reale Mutua Torino 81: Rolle, Novara, P. Filipovic, Gattarossa, Maffè, Oggero 1, Bezic 2, I. Vuksanovic 4, D. Presciutti 1, Seinera 1, Gaffuri 2, Giuliano 1, Aldi. All. S. Aversa
Arbitri: Ceccarelli e Pascucci.

Note: Uscito per limite di falli Giuliano (T) nel quarto tempo. Espulso per proteste Vavic (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 5/19, Torino 3/8. Spettatori 300 circa.

Ufficio Stampa Torino’81