Sconfitta per il BARRICALLA CUS COLLEGNO nella terza giornata di campionato in trasferta sul campo dell’EUROSPIN PINEROLO TO.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fragonas in banda, Bogliani e Brussino al centro e Zauri libero. Utilizzate Fiorio, Courroux, Morra e Damaschin. Top scorer dell’incontro Migliorin con 10 punti. Ancora non disponibile capitan Gobbo.
Una partita su un campo difficile contro una formazione molto forte che ha messo in difficoltà le cussine sin dal primo set in cui, Bogliani e compagne, hanno dato filo da torcere alle pinerolesi soltanto nella parte iniziale. Al primo time out tecnico le cussine sono passate avanti 6-8 ma recuperate e sorpassate prima 16-11, poi 21-17 per chiudere infine 25-21. Il secondo e il terzo parziale sono stati uno la copia dell’altro chiudendosi a 15 e a 17. Da segnalare l’esordio della giovane Lavinia Damaschin, classe 1998.

Queste le parole di coach Marchiaro: “Sapevamo che sarebbe stato un match difficile; abbiamo giocato una partita negativa sia dal punto di vista del risultato che della prestazione. Pinerolo è un’ottima squadra ma ci aspettavamo tutti un match diverso e di riuscire a metterli più in difficoltà. Abbiamo espresso il nostro gioco, e quello che avevamo preparato, solo nel primo parziale. Durante il match da parte nostra è scesa molto l’aggressività e l’aspetto agonistico, questo è un fattore su cui dovremo lavorare perché non possiamo permettercelo contro nessun tipo di squadra; si può accettare la sconfitta ma non di essere inferiori agli avversari come atteggiamento. Su questo quindi dovremo crescere già a partire da questa settimana”.

Sabato 5 novembre alla Don Milani arriverà la Pallavolo Alfieri Cagliari; fischio d’inizio alle ore 15,15 presso il palazzetto collegnese di via Roma 61.

EUROSPIN PINEROLO TO – BARRICALLA CUS COLLEGNO  3-0

(25-21; 25-15; 25-17)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 1, Vokshi 3, Migliorin 10, Fragonas 7, Bogliani 3, Brussino 3, Zauri (L1), Fiorio 3, Courroux 2, Morra, Damaschin (L2), n.e. Guglielmetti

All.: Marchiaro – Bonessa

Le cussine agli ordini di coach Marchiaro (foto SOFIA)

Erika Gandini