VERBANIA: Beltrami, Marino, Bertora, Papa, Scudieri, Paris (29° st La Marca), Giardino, Giglio, Spadafora, Orlando (34° st Austoni), D’Onofrio (21° st Bustamante).
A disp: Scottini, Nasali, Bianchi, Palmigiano, Fabbri.
Allenatore: Giampiero Erbetta.

BRA: Tunno, Benabid (1° st Besuzzo), Gili Borghet, Fabbro, Barale, Gregorio, Dimasi, Perrone, Niang (12° st Dolce), Montante, Beltrame (40° st Rossi).
A disp: Bonofiglio, Casassa Mont, Corticchia, Bellino, Ndoja, Capellino.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa (assistenti Franco di Padova e Santoruvo di Piacenza).
Marcatore: 14° st Beltrame (B).
Note: ammoniti Papa e Marino (V), Benabid e Fabbro (B).

“Altra partita, altra vittoria. La banda ha iniziato a suonare la musica giusta, con i tempi giusti, con passione e sorrisi” parola di “the wall”, il capitano giallorosso Alessandro Fabbro.
La musica racconta della seconda vittoria consecutiva per il Bra, entrambe senza prendere gol, suonata da un’orchestra sempre più affiatata e raffinata, guidata dal direttore d’orchestra Fabrizio Daidola. Con un colpo di testa in tuffo, preciso e chirurgico di “Paolino” Beltrame (in gol per la seconda domenica consecutiva) i giallorossi hanno raccolto 3 punti pesanti quanto meritati, ieri pomeriggio, allo stadio “Carlo Pedroli” di Verbania.
3 punti che spostano, il Bra, nella casella dei 7 punti in classifica, a poca distanza dalla zona medio-alta.
Ospiti (nel tradizionale completo giallo e rosso) così in campo, secondo i dettami di coach Daidola: Tunno in porta; Benabid, Fabbro, Gregorio e Gili Borghet in difesa; Dimasi, Barale e Perrone sulla linea mediana; Montante, Niang e Beltrame in attacco.
Al quarto d’ora, traversone dalla destra di Benabid, mezza rovesciata in area di Niang e pallone bloccato da Beltrami.
Grande parata e grande Tunno al 35° dove, su cross di D’Onofrio, Spadafora impegna l’estremo difensore braidese, bravo a respingere con un tuffo alla sua sinistra. Bra sfortunato al 43°, Beltrame addomestica e scarica palla al limite per Montante, sinistro di prima intenzione con sfera che sbatte sulla traversa, a Beltrami “pietrificato”.
Intervallo e squadre negli spogliatoi a reti inviolate. All’inizio della ripresa, Besuzzo rileva Benabid.
11° e destro al volo di Marino, dalla distanza, ma pallone che non impensierisce Tunno, finendo la sua corsa sul fondo.
Un minuto più tardi, Niang è costretto alla sostituzione (problema muscolare) e al suo posto entra Giuseppe Dolce (esordio stagionale per il centrocampista calabrese classe 1991).
Bra in vantaggio al 14°: Barale e Besuzzo lavorano palla sull’out di destra per Dimasi, traversone a centro area dove, come un falco, si piomba Paolo Beltrame, colpo di testa in tuffo e sfera nell’angolino basso alla destra di Beltrami, 0-1!
Al minuto 20, sinistro di Montante dai 16 metri e palla alta sopra la traversa.
Giallorossi vicini al raddoppio al 23°: Perrone imbecca Besuzzo in area, conclusione rimpallata dai piedi di Beltrami.
Tre minuti dopo, ancora pericolo dalle parti della porta biancocerchiata: Montante serve Perrone, destro potente da pochi passi ma sfera alta sopra la traversa.
33° e ancora Montante, di sinistro, dalla distanza, con pallone che sfiora lo specchio della porta. A cinque minuti dal 90°, Rossi rileva Beltrame.
Strepitoso Tunno: al 42° sul sinistro di Bustamante, deviato con un balzo in calcio d’angolo e al 44° sulla conclusione ravvicinata di La Marca, bloccata a terra con sicurezza.
Nei cinque minuti di recupero, il Bra serra i ranghi e al triplice fischio può, legittimamente, esultare!
“Con l’aumento delle qualità della squadra, è migliorato il modo di esprimersi. Tutti si stanno dimostrando fondamentali, è un gruppo che ha voglia, che ha voglia di fare fatica. Abbiamo speso tanto ma non ci siamo mai tirati indietro e siamo stati bravi nel restare uniti. Tunno è stato spettacolare, ma sappiamo di avere un portiere fantastico. Potevamo e dovevamo chiuderla nel corso della ripresa, ci sono mancate un pizzico di cattiveria e fortuna. Ho la fortuna di allenare un bel gruppo. Teniamo alta la concentrazione, ma la strada giusta l’abbiamo già imboccata. Domenica ci aspetta un avversario compatto e quadrato, ma daremo il massimo, come sempre, per proseguire il nostro cammino” ha dichiarato l’allenatore dei giallorossi, Fabrizio Daidola.
Domenica 6 novembre (fischio d’inizio alle ore 14,30) al Complesso sportivo “Attilio Bravi” andrà in scena Bra-Caronnese.

Danilo Lusso A.C. Bra