Fino al 29 ottobre 2016 la terza edizione alla quale partecipano anche il nostro coach Piero Bianchi (domani) ed il capitano Enrico Gaeta (Venerdì), nella Scuola Savini -San Giuseppe- San Giorgio a Teramo

L’Istituto Comprensivo “Savini San Giuseppe San Giorgio” promuove da anni diversi progetti e attività legati alla lettura per avvicinare gli studenti di diverse età al fascino delle storie contenute nei libri.  Anche quest’anno, la scuola partecipa alla terza edizione del progetto nazionale del Centro per il Libro “Libriamoci, lettura ad alta voce in classe”.
L’iniziativa prevede, tra le altre attività, un momento intitolato “Indovina chi viene a leggere?” brevi incontri con personaggi di spicco della città di Teramo che leggeranno ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado “F. Savini” un estratto di un libro che hanno amato alla loro età.
Le associazioni e i professionisti della cultura che hanno risposto all’iniziativa sono molti. Anche la Teramo Basket 1960 partecipa all’iniziativa. Domani, Mercoledì 26 Ottobre alle ore 11:30, il nostro coach Piero Bianchi leggerà, nella scuola Savini, un capitolo del libro per ragazzi “Il gran sole di Hiroshima” di Karl Bruckner, che narra, in forma romanzata, l’episodio della prima bomba atomica sganciata dagli Stati Uniti sulla città giapponese il 6 Agosto 1945. Un’esortazione per tutti a non dimenticare ed a riflettere sugli orrori della guerra.
Venerdì 27 Ottobre, invece, sempre nella scuola Savini, sarà la volta del nostro capitano Enrico Gaeta, sempre alle ore 11:30.

UFFICIO STAMPA