L’Oscar della mentalità vincente al CT del Settebello azzurro eletto insieme a Buffon, Vezzali, Bebe Vio e molti altri campioni dello sport nazionale: il premio sarà conferito l’11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma

Il Commissario Tecnico del Settebello azzurro Sandro Campagna è stato eletto tra i vincitori del Winning Attitude Award 2016, prestigioso riconoscimento per personaggi del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e della Società Civile che nel corso dell’anno o della loro carriera si sono contraddistinti per mentalità vincente. Ideato per riunire le eccellenze italiane appartenenti a diversi settori e ispirare le nuove generazioni, è un premio che celebra il coraggio, la dedizione, la fiducia in se stessi, la determinazione e la concentrazione che hanno portato queste persone a diventare ciò che sono oggi. Ideato dal mental coach Sandro Corapi e dal giornalista Gianluca Meola, il Winning Attitude Award è promosso da IMCA-International Mental Coach Association con il patrocinio di CONI, ANG-Agenzia Nazionale Giovani e dell’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale.
PARATA DI STELLE – Il tecnico della Nazionale di pallanuoto sarà in ottima compagnia. La prima edizione del premio, che verrà celebrata con una cerimonia-evento venerdì 11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma, vede figurare tra i vincitori della Categoria SPORT: il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon; la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio; il nuotatore due volte campione del mondo Filippo Magnini; il campione mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi; la maglia rosa campione in carica del Giro d’Italia Vincenzo Nibali; il pugile campione del mondo dei Supermedi Giovanni De Carolis; i campioni europei di beach volley medaglia d’argento a Rio Daniele Lupo e Paolo Nicolai; lo storico capitano della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero; l’atleta più titolata dello sport italiano, la schermitrice Valentina Vezzali. Nella Categoria LIFE il premio verrà conferito al giornalista Malcom Pagani per il libro “Se vuoi provarci fallo fino in fondo” dedicato all’impresa calcistica di Claudio Ranieri e del suo Leicester. Il premio verrà conferito a Manuela Migliaccio, sportiva e modella in carrozzina che ha realizzato il record mondiale di marcia con un esoscheletro bionico. A ricevere la prestigiosa statuetta anche lo YouTuber Alberico De Giglio, giovanissima star del web autore del libro “You Dream”. Tra le celebrità dello spettacolo si sono aggiudicati il premio lo chef “motivatore” Antonino Cannavacciuolo e l’attore e produttore Beppe Fiorello. La serata sarà inoltre impreziosita dalla voce intensa ed emozionante dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.
L’EVENTO – La notte dei Winning Attitude Awards si celebrerà con una cerimonia-evento pensata comemomento ispirativo, un incontro di respiro sociale e culturale: tutti i vincitori, divisi nelle Categorie Sport e Life ed eletti attraverso una giuria composta da esperti del settore e rappresentanti del mondo dell’informazione, saranno chiamati sul palco non solo a ritirare il premio ma anche a diventare relatori d’eccezione con un intervento sui valori e le virtù che hanno caratterizzato le loro imprese sportive e professionali e portato queste persone a diventare ciò che sono oggi.

LE INIZIATIVE CONTRO BULLISMO E DOPING – La cerimonia di premiazione dei Winning Attitude Awards sarà preceduta alle 18:30 da un evento rivolto ad adolescenti e giovani atleti, studenti di licei sportivi e istituti scolastici del territorio. Nella sala convegni del Chruch Palace, la Polizia Postale e delle comunicazioni incontrerà i ragazzi per parlare dei pericoli relativi all’uso del web, di bullismo e cyberbullismo attraverso la campagna di sensibilizzazione denominata “#CuoriConnessi”. A seguire si parlerà di doping grazie all’Associazione “I’m Doping Free” di Filippo Magnini, che sarà presente per parlare del suo impegno per lo sport pulito. I ragazzi potranno infine assistere all’evento serale ( inizio alle 20:45) con tutti i campioni e i personaggi che attraverso i loro interventi trasferiranno messaggi di coraggio e determinazione, raccontando imprese che diano insegnamento, siano fonte d’ispirazione, di speranza e di sogni.