CC ORTIGIA-REALE MUTUA TORINO’81 IREN 16-8 (3-0,  3-4, 6-1, 4-3)

Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo 3, Camilleri 4, B. Ivovic 1, Rotondo, Danilovic 2, Casasola 3, Cusmano 1, Caruso. All. Giannouris

Reale Mutua Torino 81: Rolle, G. Novara, P. Filipovic 1, Azzi, Maffè, Oggero, Bezic, I. Vuksanovic 2, D. Presciutti, Seinera 1, Gaffuri 3, Giuliano 1, Aldi. All. S. Aversa

Arbitri: L. Castagnola e S. Riccitelli

Note: uscito per limite di falli Giuliano (Torino) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 7/11 + un rigore e Torino 5/11. Spettatori 200 circa
La prima trasferta non sorride alla Reale Mutua Torino’81, che si arrende al Circolo Canottieri Ortigia per 16-8 in una partita molto complicata per i piemontesi.
Dopo l’esordio di mercoledì sera contro la CC Napoli, i ragazzi di Simone Aversa hanno fatto visita ai biancoverdi, anch’essi sconfitti alla prima di campionato e vogliosi di riscatto alla prima in casa.
Ancora assente tra i torinesi Gianluca Loaicono per un infortunio; mentre alla “Caldarella” si è rivisto Daniel Presciutti, out mercoledì per un problema alla spalla.

LA PARTITA – Dopo un primo quarto di marca siciliana (3-0 per i biancoverdi), i ragazzi di Simone Aversa si sbloccano e accennano un tentativo di rimonta, portando a casa il secondo parziale per 4-3 grazie ai gol di Giuliano, Seinera, Gaffuri (top scorer dei gialloblu con tre gol complessivi) e Filipovic.
Il terzo quarto però costa caro agli ospiti che vanno a segno solamente con Gaffuri. La squadra di Giannouris invece, trascinata da Camilleri, che chiude la partita con 4 gol a referto, e il nuovo acquisto Giacoppo, che fa valere tutta la sua esperienza con una tripletta finale, ipotecano la partita superando Rolle per 6 volte.
Il quarto parziale è più combattuto ma ormai il gap è troppo ampio.

“Sapevamo che non sarebbe stato facile. Mi aspettavo un grande loro inizio e così è stato – il commento del tecnico Simone Aversa – noi non abbiamo avuto il giusto approccio e lo abbiamo pagato. La squadra ha avuto una buona reazione ma poi nel penultimo parziale, quando dovevamo rimanere lì a contatto, abbiamo commesso troppi errori regalandogli troppi gol facili.
Ora bisogna concentrarsi e lavorare tanto, anche perché come non mi ero illuso mercoledì per la buona prova complessiva, non mi deprimo per la sconfitta di oggi”.

Uffico Stampa Reale Mutua Torino’81 Iren