Il  NUOVO libro di Stefano Orsini
con la prefazione di Giovanni Malagò

E’ il romanzo che non ti aspetti, una favola moderna  pronta a colpire il cuore. ALL’OMBRA DELLA MAGA  è l’ultimo libro del giornalista Stefano Orsini, capo  servizi  responsabile sport del tg3 Lazio della Rai, che verrà presentato con tanti importanti ospiti giovedì 27 ottobre alle ore 19.00 nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene. Un volume con 173 pagine, diviso in undici capitoli come i giocatori titolari in una squadra di calcio, tante fotografie e la prefazione di Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ammaliato anche lui, come l’Autore,  dai luoghi dove Omero nell’Odissea aveva descritto la dimora della Maga Circe . E’ lei, la figlia del sole, la protagonista tra le righe di un racconto dove  un Parco Nazionale e il mare riempiono pagine lontane anni luce dallo stress quotidiano.
Stefano Orsini è al suo terzo libro, il primo non completamente di calcio. Qui le storie di sport si intrecciano con amore e avventura, in quella che possiamo definire una favola moderna da far leggere a tanti  giovani sempre presi da smartphone, internet e tv. L’intento è di fargli provare a vivere almeno  un giorno  All’ombra della Maga con la  natura capace di offrire doni meravigliosi, cibo ed emozioni …

Come gli indiani d’America o Robinson Crusoe.  Nel bel mezzo degli anni duemila, tra ricordi e avventure mai terminate, la fuga dalla città si materializza per seguire l’istinto. In un mondo dove tutto si compra in un gigantesco centro commerciale, a guidarmi, in mare o nel profondo di un bosco, sono solo sensazioni. All’ombra della Maga, è la storia di un bambino che si fa grande e poi torna bambino ogni volta che la natura lo chiama. Una sfida continua, per gioco o per passione  a due passi da Roma, al Circeo, tra amori, sport vissuto da cronista (Roma, Lazio, Latina , Frosinone, i campioni del Canottaggio a Sabaudia) e partite di calcio, che mi fa sentire vivo ogni giorno che passa.

Omicron Edizioni, prezzo di copertina euro 12.00, Distribuzioni: Librico

Ufficio Stampa