L’incontro di Piero Bucchi con la stampa per la presentazione della partita della Consultinvest con la Red October Cantù si è tenuto nella sede pesarese della Luxcar, che fa parte del Gruppo Di.Ba della famiglia Baronciani, fornitore del parco autovetture dei giocatori biancorossi.
Un binomio storico che anche quest’anno ha contribuito alla mobilità di giocatori, coach e dirigenti con 9 autovetture, tutte nuove e particolarmente decorate dal marketing della VL.

La serata alla quale hanno partecipato Thornton, Harrow e Cassese ha visto cadere i veli della nuovissima Mercedes GLC Coupé, ultima creatura della casa tedesca, presentata così in maniera particolare ai numerosissimi clienti accorsi.

Prima dell’evento Piero Bucchi ha invece presentato ai giornalisti l’incontro di domenica “Sarà una partita difficile. Cantù ha giocato molto bene in casa con Venezia perdendo alla fine di soli tre punti. Ha talento ed ottimi giocatori, mentre a Brescia ha sofferto gravi difficoltà in regia, ma ora ha il nuovo play, Waters, che ha un ottimo tiro (50% da tre l’anno scorso in Grecia, Harrow lo conosce bene) ed una delle coppie di lunghi migliori del torneo. Ha un ottimo potenziale, con giocatori di prima fascia tipo Lawal, Johnson e Pilepic, ma anche un bel gruppo. Anche loro come tutti stanno lavorando per crescere e maturare. È una squadra cui piace correre e andare al tiro velocemente, sono forti sia sotto canestro che negli esterni”. Il coach ritorna anche sulla partita di Torino “Noi abbiamo assorbito bene la sconfitta di domenica, abbiamo subito cominciato a pensare alla partita successiva. A Torino abbiamo giocato tre quarti buoni, nell’ultimo la Fiat è uscita fuori con i suoi uomini di maggior classe. Ci è mancato un po’ di cinismo nel finale, ma spero di ritrovarmi alla fine punto a punto anche a Cantù”.
Ricordiamo che l’incontro contro la Red October Cantù sarà giocato a Desio con palla a due alle ore 12:00 e trasmesso in diretta da Sky Sport. Consueta replica il giorno seguente alle ore 21:00 su RTV San Marino.