MASTER GROUP SPORT SVELA A MILANO LA PARTNERSHIP TRA SAMSUNG E LEGA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE

Ufficializzata in occasione della Presentazione della Stagione 2016 – 2017, la partnership tra Samsung e Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’accordo è stato gestito e portato alla sua conclusione da Master Group Sport, agenzia leader in Italia nel marketing sportivo, dal 2011 advisor della Lega Volley Femminile, che ha portato il colosso tecnologico a diventare title sponsor della massima lega del volley rosa italiano, denominata quest’anno Samsung Serie A. La collaborazione vedrà il marchio coreano protagonista di tutte le competizioni della stagione, a partire dal campionato che porterà il nome di Samsung Gear Volley Cup, passando anche dal Samsung Gear All Star Game che sabato 8 ottobre aveva già anticipato questa partnership al PalaCattani di Faenza. La sfida, terminata 2-1 per le Blue Stars trascinate da Cristina Chirichella e dall’MVP Katarzyna Skowronska, ha riservato spettacolo in campo e tanto divertimento sugli spalti grazie all’esibizione di Alessio Bernabei tra il primo e secondo set e dall’intrattenimento targato Radio Italia. Non sono mancate poi le sorprese anche per il pubblico che ha seguito l’evento sui social, grazie proprio a Samsung e i suoi dispositivi che hanno permesso la pubblicazione continua di “roundie”, foto e video sulla pagina Facebook della “Lega Pallavolo Serie A Femminile” e che ha regalato l’emozione ad un fortunato del pubblico di seguire e registrare l’ultimo punto del match dall’ormai celebre Samsung Blue Seat.

La presentazione ufficiale della partnership è invece avvenuta in grande stile nella suggestiva sede della Smart Arena del Samsung District di Milano, dove il vicedirettore di Rai Sport Marco Mazzocchi e la Responsabile Relazioni Esterne della Lega Volley Femminile Consuelo Mangifesta hanno magistralmente diretto una scaletta ricca di attività ed ospiti, arricchita dalla presenza del celebre comico Ubaldo Pantani, che ha divertito il pubblico con numerose “incursioni” nell’arco di tutta la mattinata.

Tra gli ospiti in platea spiccava la presenza di una foltissima rappresentanza delle società di Serie A1 e A2, tra le quali le atlete Valentina Diouf, Alessia Orro, Valentina Tirozzi e tantissime altre, che al termine della mattina sono salite sullo splendido palco allestito per l’occasione per un divertente “roundie” capitanato da Ubaldo Pantani.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente di Samsung Electronics Italia Carlo Barlocco, primo ospite istituzionale invitato a salire sul palco per spiegare la nascita di questa prestigiosa partnership. “La passione per lo sport ci ha portato a sostenere negli anni importanti manifestazioni sportive a livello internazionale, come le Olimpiadi, e locale – ha esordito Barlocco -, e quest’anno siamo lieti di annunciare il nostro impegno all’interno di un intero campionato al femminile che coinvolge un pubblico giovane e appassionato. La ricerca tecnologica contraddistinta da uno sguardo privilegiato nei confronti dei giovani e delle donne, e la proposta di esperienze uniche ed esclusive dedicate ai tifosi, sono il ponte ideale per lo sviluppo e la crescita   ulteriore di questa partnership che, attraverso il progetto ‘insieme c’è più volley’, vuole sostenere il talento e le capacità personali”.

A seguire, è stato il momento di Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport, che ha svelato l’iter che ha portato alla conclusione di quest’accordo: “Quando cinque anni fa abbiamo iniziato la collaborazione con la Lega Volley Femminile, conoscevamo le potenzialità di questo  sport,  ma eravamo anche consapevoli che ci sarebbe stato tanto da fare. L’abbiamo vissuta come una sfida e l’abbiamo affrontata a viso aperto. Con Samsung vogliamo costruire un progetto e sono convinto che grazie alle strutture di tutti i soggetti coinvolti potremo costruire grandi cose e toglierci tante soddisfazioni in una stagione che per Master Group Sport è di particolare importanza visto che quest’anno festeggia i primi vent’anni di attività”. Poi una parentesi per svelare anche le altre aziende che hanno deciso di sostenere la pallavolo femminile nella stagione che sta per cominciare: “Ringrazio anche gli altri partner come Amway e Sigma che insieme a noi possono realizzare un progetto vincente”.

Sul palco si sono poi alternate le squadre che hanno conquistato i trofei in palio nella scorsa stagione, a partire dalla Foppapederetti Bergamo vincitrice della Coppa Italia e premiata dal direttore generale  di Master Group Sport Antonio Santa Maria, la Pomì Casalmaggiore protagonista in Supercoppa Italiana e Champions League e l’Imoco Volley Conegliano detentrice dello Scudetto, premiate rispettivamente dal presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Carlo Magri e dal presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris che ci ha tenuto a ringraziare tutti i presenti e sottolineare l’importanza della stagione che sta per avere inizio. “I Club stanno preparando quella che è stata definita una delle stagioni qualitativamente migliori della nostra storia – ha esordito Fabris -. Ci avviciniamo con i numeri straordinari ottenuti l’anno scorso e guardiamo avanti: gli accordi con Rai Sport e The Sporstman, la novità video-check, il secondo anno di LVF TV, la web tv di Lega. Insomma facciamo il massimo per dare al movimento la visibilità che merita. Il mondo mediatico italiano e internazionale ci sta seguendo con grande impegno. Con la Federazione siamo pronti a costruire un progetto condiviso per il bene del movimento e del nostro Campionato di eccellenza”.

Al termine della presentazione, tutti gli ospiti si sono spostati nella sala Smart Home adiacente all’Arena, dove è stata servita una colazione in una cornice composta da elementi di domotica all’avanguardia in pieno stile Samsung e tipiche installazioni di un campo da volley rosa, arricchita dalla presenza dei trofei della stagione che rimarranno in esposizione all’interno della stessa sala fino al 4 novembre 2016.

Ufficio Stampa