Venerdì 14 ottobre. Appuntamento in Piazza Maggiore con partenza alle 22:30 per la corsa/camminata NON competitiva Stay Human Run. Un percorso di poco più di 3 chilometri fino a raggiungere la casetta rossa di via Bastia in zona Stadio.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.stayhumanrun.it e nella sede della Uisp di Bologna di Via dell’Industria 20. Per gli ultimi ritardatari sarà allestito un punto anche in Piazza Maggiore dalle ore 21 dove sarà anche distribuito il Kit composto dalla maglia della manifestazione, il braccialetto fluorescente e il buono per lo snack a fine camminata. Sono previste nelle 9 città aderenti,  Bologna, Ferrara, Forlì, Milano, Novara, Perugia, Ravenna, Reggio Emilia e Venezia oltre 7 mila partecipanti. Il ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto a due progetti di solidarietà riguardanti i migranti. Uno della Fondazione Migrantes, Restare Umani a Lampedusa a favore degli operatori che ogni giorno lavorano per l’accoglienza, e l’altro della Caritas Verso Casa, progetto di integrazione dei rifugiati nella nostra comunità. Non solo: 1 euro dell’iscrizione sarà devoluta alla Protezione Civile per aiutare la popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto. Raccolta che proseguirà anche al termine della camminata con la possibilità di dare una offerta libera.
Tra le tante adesioni Vip che abbiamo ricevuto in queste ore, confermiamo che saranno dei nostri l’allenatore della Fortitudo Baseball , Lele Frignani, le senatrici Pd Sandra Zampa e Francesca Puglisi, l’ex campionessa di lancio del martello Ester Balassini ed una rappresentanza del Circolo Sportivo della Guardia di Finanza Emilia Romagna e la squadra di nuoto pinnato Record Team che, con una quarantina di iscritti, sarà probabilmente il gruppo più numeroso alla partenza.
Per chi volesse stare in nostra compagnia anche prima dell’evento dalle ore 20 saremo al cinema Odeon per la proiezione di Fuocoammare il film/documentario diretto da Gianfranco Rosi e girato interamente a Lampedusa,  premiato al Festival di Berlino con l’Orso d’Oro. Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti. 

Ufficio Stampa