Quarta stagione di “Un giorno per la nostra Città”, La serie B passa un giorno con i bambini e i genitori del proprio territorio
La Serie B ConTe.it si mobilita e passa un giorno insieme ai bambini e ai genitori della propria città. Riparte oggi, mercoledì 12 ottobre, con il tema “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, la quarta stagione di Un Giorno per la Nostra città, progetto realizzato dalla Lega B. L’iniziativa prevede che ognuna delle 22 società, con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre ad aprile, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, la terza età, l’educazione civica, la diversa abilità e, infine, le eccellenze del territorio.
La prima data come detto è dedicata ai bambini, ai suoi sogni, ai suoi bisogni e alle attenzioni e agli ascolti che chiedono agli adulti e che anche il calcio può dare.

Le iniziative città per città
L’Ascoli com’è nel suo stile si distingue per singolarità dell’iniziativa e porta i suoi calciatori alla tendopoli di Arquata del Tronto con particolare attenzione ai bambini, con cui i giocatori hanno improvvisato una partitella e che saranno invitati al Del Duca il prossimo 5 novembre per la gara contro la Virtus Entella.
Diverse le visite nei reparti pediatrici. I calciatori di Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Frosinone, Hellas Verona, Novara, Pro Vercelli, Salernitana, Ternana, Trapani, Vicenza hanno portato gadget e sorrisi ai giovani pazienti degli ospedali cittadini. A Pisa invece è successo il contrario: la società ha ospitato presso il proprio Centro sportivo un gruppo di degenti oncologici dell’Ospedale Santa Chiara grazie anche all’Associazione Agbalt.
A Perugia la squadra ha incontrato e incentivato i ragazzi della città alla donazione del sangue presso il Comitato per la vita Daniele Chianelli Onlus. Incontri nelle scuole per parlare di sport invece per Entella, Latina, Spal e Spezia.

Programma delle altre date
Mercoledì 23 Novembre – “Gli anziani patrimonio di memoria, esperienze e tradizioni”
Mercoledì 1 Febbraio – “L’Educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la Città”
Mercoledì 8 Marzo – “Le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali”
Mercoledì 19 Aprile – “Le eccellenze del territorio, un incontro per crescere”

Ufficio Stampa