È stato presentato nell’Auditorium della Banca Popolare di Novara l’evento in occasione del 30esimo anniversario dello Sci Club Pernate, che dal 14 al 16 ottobre animerà piazza Martiri a Novara: un’occasione unica per condividere i ricordi e le emozioni vissute in trent’anni di attività sportiva.
È il 1986 quando, da un gruppo di amici innamorati della montagna e dello sci, nasce il mitico “Sci Club Pernate”, che da subito si costituisce come società sportiva affiliandosi alla federazione italiana sport invernali (FISI), così come l’ha fortemente voluta il presidente fondatore: Ettore Rosa. Da allora il gruppo è cresciuto senza mai perdere il giusto spirito organizzativo e il sincero amore per questo sport. Nel corso degli anni l’evoluzione societaria ha portato il club a uno sviluppo considerevole delle attività proposte, che oggi   spaziano   da   quelle   turistico-ricreative    a    quelle    agonistico-sportive    e    di    propedeutica.    Sci Club Pernate è diventato nel panorama novarese, un apprezzato punto di riferimento per molti sciatori, per i quali rappresenta la risposta alle esigenze di adulti e bambini. Grazie all’attività agonistica dei suoi atleti e all’organizzazione di gare ufficiali d’alto livello ha conquistato, anche in federazione, un buon ruolo tra le società ‘cittadine’ di questo sport. Sci Club Pernate collabora inoltre con l’istituto comprensivo Musso di Trecate nell’organizzazione tecnica dei corsi di sci, a Pila, per gli studenti della primaria Don Milani.

Con grande soddisfazione ed entusiasmo ci apprestiamo a iniziare il nostro quarto decennio, o meglio “la nostra evoluzione 3.0” dice il presidente Mauro Rosa, consapevoli della responsabilità di non deludere gli oltre 1.000 associati, offrendo sempre nuove ed entusiasmanti iniziative. Godiamoci quindi quest’importante anniversario: 30 anni di successi e soddisfazioni da festeggiare con una valanga di amici.

Numerose le iniziative in programma:
Incontri con i f.lli Origone, recordman di velocità sul Km lanciato, presenti venerdì 14 alle ore 21.00, e con il campione di sci alpino Massimiliano Blardone, presente sabato 15 alle ore 21.00. entrambi verranno intervistati da Marco Di Marco, giornalista della rivista “Sciare”.
Per tre giorni sarà possibile provare gratuitamente il simulatore di sci e snowboard e l’innovativa climbstation di arrampicata, adatta sia a bambini che adulti.
Parteciperanno con uno stand informativo tre delle più prestigiose scuole di sci della Val d’Aosta e del Piemonte, Cervinia, Pila e Sestriere e le relative APT di promozione turistica.
Angolo tecnico gestito da marchi leader di settore HEAD, BLIZARD, TECNICA e Tutto Sci Mortara. Intrattenimento per i più piccoli con gli spettacoli per bambini a cura di Magicus.
Non mancherà la presenza dello street Food con selezionatissime specialità culinarie dall’Italia e dal mondo. Tutte le sere Dj Set e musica Live con South Sound, Non Solo Musica e ZonaModà.

L’evento è organizzato da Sci Club Pernate e Nova Eventi, con il patrocinio del Comune di Novara e dell’assessorato allo sport, con la collaborazione di Radio Onda media partner dell’evento e grazie al sostegno di Banca Popolare di Novara. Si ringrazia la Banca Popolare di Novara, in particola modo il dott. Mauro e il dott. Gigi Zacchi, responsabile dell’ufficio segreteria relazioni territoriali, presente alla  conferenza stampa. Presenti alla conferenza stampa anche l’assessore allo sport del Comune di Novara Federico Perugini, e l’assessore al turismo Valentina Graziosi, che hanno voluto ricordare l’importanza dello sport e il ruolo dello Sci Club in questo ambito.

Ufficio Stampa NOVA EVENTI