Fimauto Valpolicella – Inter Femminile 2-2
Si chiude con un pareggio tutto sommato giusto l’attesa sfida tra Fimauto Valpo e Inter. Partita già dai risvolti ambiziosi tra due formazioni con obbiettivi piuttosto importanti che il calendario ha opposto già alla seconda giornata.
Fimauto che nel primo tempo tiene le redini del gioco proponendosi in avanti già al 3’ quando Carradore servita da Capovilla pesca con un cross al volo Boni, la cui conclusione ravvicinata è però troppo debole e facile preda di Selmi.
Il Valpo spinge soffrendo solo qualche ripartenza interista, ma non riesce a rendersi veramente pericoloso, certamente complice una difesa nerazzurra attenta e ben preparata.

Al 28′ Capovilla spizza di testa in area la palla proveniente da calcio piazzato di Bissoli, servendo Faccioli che tentando il dribbling viene atterrata guadagnando così il calcio di rigore che capitan Boni segna per il vantaggio del Valpo.

Due minuti più tardi bella triangolazione al limite dell’ area tra Mascanzoni, Capovilla e Carradore con cross pericoloso di quest’ultima che però  termina fuori.

Al 40’ si fa vedere l’Inter sfruttando un calcio di punizione di Baresi, ma la palla viene respinta e finisce in calcio d’angolo.

Al 43′ è ancora Inter con una triangolazione tra Rognoli e Fontana con successivo tiro in porta di Rognoli parato con sicurezza da Meleddu.

La ripresa vede un Valpo che per dieci minuti buoni sembra essere in evidente confusione, faticando a contenere il forcing interista che dopo aver sprecato due nitide occasioni, anche per un’ottima parata di Meleddu, agguanta il pareggio al 9’con Regazzoli che in scivolata ribadisce in rete il cross dalla destra di Brustia.

Passano solo tre minuti quando Carradore commette fallo in area su Baresi. L’arbitro decreta il calcio di rigore che la stessa Baresi trasforma per il vantaggio interista.

Il Fimauto si scuote, mister Zuccher decide per tre cambi per dare nuova linfa soprattutto al centrocampo con l’entrata di Marshall, Hannula e Usvardi. E’ dalla Marshall che nasce l’azione del pareggio, la scozzese serve Boni che dal centro apre perfettamente a destra per l’accorrente Faccioli che entra in area e calcia un potente diagonale su cui Selmi nulla può.

Nell’ultimo quarto d’ora è il Fimauto che cerca maggiormente i tre punti continuando a spingere, ma senza mai rendersi veramente pericoloso.

Dopo le prossime due domeniche di sosta si torna in campo il 30 ottobre a Vicenza.

Fimauto Valpolicella

12 Meleddu , 2 Faccioli , 3 Salamon , 4 Bissoli , 5 Zamarra , 6 Tombola , 7 Solow , 8 Carradore , 9 Capovilla , 10 Boni , 11 Mascanzoni Da

A disposizione : 1 Vilio , 13 Magnaguagno , 14 Mascanzoni De , 15 Benincaso , 16 Hannula , 17 Marshall , 18 Usvardi

Allenatore: Zuccher

Inter

1 Selmi , 3 Chiggio , 4 Abati , 5 Regazzoli , 8 Brustia , 30 Merlo , 10 Bonfantini , 23 Rognoli , 9 Baresi , 21 Spinelli , 19 Fontana

A disposizione: 28 Pilato , 20 Borges , 6 Brevi , 11 Cervi , 7 Velati , 24 Lazzari , 22 Santi

Allenatore: Wergifker

Arbitro: Sig. Grimaldi Nicolo’

Reti:

30′ Boni (rig.)

9′ st Regazzoli

14′ st Baresi (rig.)

20’st Faccioli

Ammonizioni:

11’st’ Marshall

13’st Carradore

Sostituzioni:

45’ pt Marshall per Mascanzoni Daiana

15’ st’ Hannula per Capovilla

20’st Lazzari per Rognoli

25’st’ Borges per Regazzoli

28’st Usvardi per Carradore

30’st  Brevi per Bonfantini

Nella foto Lisa Faccioli in azione. Ph credit BPE

Federica Vilio
Ufficio Stampa