Seconda sconfitta consecutiva per l’Amatori Parma che già decimata dai 10 infortunati dopo il primo turno e con Fauzi squalificato dal giudice sportivo per 3 settimane, cade sul campo della Barca arrendendosi al Reno Bologna secondo in classifica con il punteggio di 17 a 7.
I blu celesti si presentano a Bologna con 6 cambi nel 15 titolare rispetto a domenica scorsa tra cui l’assenza del calciatore Fava e dell’apertura Torelli, comunque ben sostituito dall’esordiente under 18 Orsenigo tra l’altro autore dell’unica meta per l’Amatori.

Primo tempo equilibrato con i padroni di casa a giocare prevalentemente con la mischia e superiori nelle touche e i ragazzi di Viappiani che cercano di aprire il gioco sfruttando la versatilità dei propri trequarti. È il Reno però ad andare in vantaggio dopo soli 8 minuti a cui replica però a metà della prima frazione il giovane Orsenigo per la meta del pareggio con cui si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo viene giocato sotto la pioggia e di conseguenza cala il ritmo del gioco e iniziano gli errori da parte delle due squadre in campo. Pioggia che favorisce il gioco dei padroni di casa grazie ad una mischia più pesante ed esperta che annulla i giovani avanti blu celesti segnando due mete in fotocopia con l’avanzamento del pack al 58’ e a 5 minuti dal termine, meta che toglie anche il punto di bonus difensivo.

Reno Rugby – Amatori Parma 17 – 7 (pt 7-7)

Marcatori: Pt 8’m tr Reno, 20’m Orsenigo tr Carra 7-7; St 58’m nt Reno, 74’m nt Reno.

Amatori Parma: Torri; Letizia, Carra (cap.), Faraj, Ciccarelli; Orsenigo, Mordacci; Bosco, Chiesi, Ramos; Belli, Scarica; Calì, Saccó, Bertozzi. Non entrati: Ciasco Visentin Baga. All.: Viappiani

Punti conquistati in classifica: Reno Bologna 4; Amatori Parma 0

Note: prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della mamma di Marcello Gatti, tallonatore dell’Amatori Parma