In occasione dei Mondiali UCI di Ciclismo su strada in programma a Doha da sabato 9 sino a domenica 16 ottobre, Santini lancia una collezione esclusiva caratterizzata dai colori che richiamano la bandiera del Qatar e le sfumature dell’ambiente desertico e del paesaggio medio-orientale. Un kit d’abbigliamento tecnico per il ciclismo a cui si accostano capi urban e lifestyle, come la t-shirt in morbido cotone dalla grafica accattivante. Santini Maglificio Sportivo è fornitore esclusivo dell’Unione Ciclistica Internazionale dal 1988, e tutti i vincitori delle competizioni nel programma dei Campionati Mondiali, salgono sul podio vestendo la maglia iridata prodotta dall’azienda nel proprio stabilimento di Lallio, Bergamo.

Maglia Doha 2016
Maglia firmata Santini caratterizzata da un taglio blend e realizzata in esclusiva per i Campionati del Mondo su Strada UCI di Doha 2016. Realizzata in tessuto Energy Microsense fabric, con maniche in Lycra Artico per una incredibile aerodinamicità e fianchi in rete super leggera e traspirante. La zip lunga coperta esalta il design e l’elastico interno in silicone a fondo maglia garantisce un’ottima vestibilità. I colori richiamano la bandiera del Qatar e le sfumature dell’ambiente desertico medio-orientale, con un richiamo al particolare pattern di costruzione del Burj Quatar, un maestoso grattacielo ideato dall’Architetto Francese Jean Nouvel e rinomato in tutto il mondo.
Prezzo consigliato al pubblico: 80,00 Euro

Cappellino Doha 2016
Cappellino in morbido cotone, con design dedicato ai Mondiali su Strada di Doha 2016. I colori richiamano la bandiera del Qatar, le sfumature dell’ambiente desertico e il profilo dell’antilope del deserto completa il design unico di questo cappellino firmato Santini. Perfetto da indossare da solo o sotto il casco, per proteggerti dal sole nelle giornate più calde.
Prezzo consigliato al pubblico: 13,00 Euro

Guantini Doha 2016
Guantini estivi con chiusura in velcro e design dedicato al Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada di Doha 2016. Realizzati con inserti in rete traspirante sul dorso, presentano un palmo anti-abrasione ed anti-scivolo. I colori richiamano la bandiera del Qatar e le sfumature dei paesaggi di questi luoghi, mentre la particolare sagoma dell’Antilope del Deserto scolpita sul dorso è un omaggio ad uno degli animali tipici del deserto Qatariano.
Prezzo consigliato al pubblico: 37,00 Euro

T-shirt & Cappellino casual Doha 2016
T-shirt realizzata in morbido cotone, perfetta per il tempo libero, con il logo ufficiale dei Mondiali di Doha 2016 sul fronte e la scritta  “The Race Starts Here” sul retro. Il cappellino casual in 100% cotone, nero con inserti bianchi e arancio, presenta la stessa scritta della maglia ricamata sul fronte e il logo ufficiale sul lato.
Prezzo consigliato al pubblico della t-shirt: 20,00 Euro
Prezzo consigliato al pubblico del cappellino casual: 20,00 Euro

Chi è Santini?
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.  Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per  il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Ufficio stampa SANTINI