Getty Images è Official Photographer del “Golden Foot Hublot Award Monaco 2016”
L’agenzia leader mondiale nella comunicazione visiva realizzerà e distribuirà gli scatti della cerimonia di premiazione del celebre premio calcistico, in programma nel Principato di Monaco il 10 e l’11 ottobre
Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva, ha annunciato oggi che sarà Official Photographer del “Golden Foot Hublot Award Monaco 2016”, importante premio legato al mondo del calcio, giunto alla quattordicesima edizione, la cui cerimonia di premiazione è in programma nello splendido scenario del Principato di Monaco il 10-11 ottobre.

L’agenzia seguirà l’evento con i suoi fotografi e distribuirà a livello mondiale, tramite le proprie piattaforme, tutti i contenuti dedicati alla manifestazione, che vedrà la presenza di numerose stelle internazionali del calcio, attuali e del passato, e dello spettacolo. La due giorni monegasca si svolgerà tra il Fairmont Hotel, dove il 10 ottobre è previsto il media day, e lo Yatch Club de Monaco, location della cerimonia del giorno successivo, passando per la Champions Promenade, sul lungomare del Principato, dove sono impressi i calchi in bronzo dei piedi dei vincitori del passato.

Il “Golden Foot Hublot Award Monaco”, fondato nel 2003 da World Champions Club e dal Presidente Antonio Caliendo con il patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, premia ogni anno il miglior calciatore in attività, con almeno 28 anni di età, votato dal pubblico tra una rosa di giocatori selezionati da una giuria di giornalisti e media partner. Nell’albo d’oro figurano, tra le altre, stelle del calibro di Roberto Baggio, Pavel Nedved, Ronaldo, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Zlatan Ibrahimovic.

I dieci candidati per il “Golden Foot Hublot Award Monaco 2016” sono:
– Edinson Cavani (Paris Saint Germain)
– Frank Lampard (New York City FC)
– Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
– Iker Casillas (Porto)
– Lionel Messi (Barcellona)
– Kakà (Orlando City SC)
– Thiago Silva (Paris Saint Germain)
– Gianluigi Buffon (Juventus)
– Wayne Rooney (Manchester United)
– Andrea Pirlo (New York City FC)

Ogni anno, inoltre, il riconoscimento viene consegnato ad alcune leggende del mondo del calcio che si sono particolarmente distinte nel corso della propria carriera. Le Golden Football Legends 2016 che avranno l’onore di ritirare il premio saranno il fantasista portoghese Anderson Luís de Souza, meglio conosciuto come Deco, l’ex capitano del Barcellona e della nazionale spagnola Carles Puyol, lo storico portiere del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Oliver Kahn, l’ex colonna dell’Ajax e della nazionale olandese, oltre che attuale allenatore dell’Inter, Frank de Boer, l’allenatore Campione di Inghilterra con il Leicester City Claudio Ranieri, e l’ex metronomo della Juventus, nonché capitano e attuale allenatore della nazionale francese, Didier Deschamps.

Ufficio Stampa