A Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, conferito allo “Zar” il prestigioso titolo dalle mani della Presidente della Regione Catiuscia Marini in virtù dei prestigiosi risultati di Rio 2016. Domenica, prima di Perugia-Padova, standing ovation per “Magnum” che riceverà i premi di Lega dello scorso anno come miglior realizzatore della SuperLega e per il maggior numero di attacchi vincenti –

PERUGIA – Ivan Zaytsev “Ambasciatore dello Sport Umbro”! È questo il titolo conferito oggi pomeriggio allo “Zar” nel corso dell’evento svoltosi nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria. Ad insignire lo spoletino di nascita Zaytsev del prestigioso riconoscimento la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini con la presenza del Vice Presidente della Regione con delega allo Sport Fabio Paparelli, del Presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza e del Presidente del Comitato Italiano Paraolimpico dell’Umbria Carlo Emanuele.
L’evento, nel corso del quale sono stati premiati tutti i componenti umbri delle delegazioni azzurre a Rio 2016, ha visto uno “Zar” visibilmente emozionato per il titolo conferito dalla Regione Umbria “credendo di interpretare a nome di tutti i cittadini dell’Umbria il sentimento di orgoglio e riconoscenza per i traguardi conquistati alle recenti Olimpiadi di Rio”.
“In quei giorni da Rio – ha detto Ivan – non era facile sentire e capire l’entusiasmo che c’era, ma poi, specialmente quando siamo arrivati in semifinale ed in finale, dall’Italia la gente ed i familiari ci dicevano che qui stava succedendo un casino!. È una cosa che ci fa estremamente piacere. Entrare nelle case degli italiani attraverso lo schermo e farli appassionare a noi che siamo sport un po’ offuscati dal calcio è una cosa bellissima ed una grandissima vittoria che rende ancora più bello questo argento conquistato, vista anche la delusione dell’oro mancato”.
Zaytsev ha ricevuto una medaglia ed una stampa in ricordo della giornata e dell’evento, per poi partire subito verso il PalaEvangelisti per l’allenamento pomeridiano.

DOMENICA PRIMA DI PERUGIA-PADOVA DOPPIO PREMIO PER “MAGNUM” ATANASIJEVIC!

Domenica pomeriggio, prima del fischio d’inizio di Perugia-Padova, doppio Pallone d’Oro per Aleksandar “Magnum” Atanasijevic! L’opposto bianconero, in fase di recupero dall’operazione di questa estate alla tibia, riceverà un doppio Pallone d’Oro come premi di Lega per la stagione 2015-2016 come miglior realizzatore della scorsa SuperLega (premio Andrej Kuznetsov) e come primo classificato nella graduatoria degli attacchi vincenti. Altri due riconoscimenti che vanno ad arricchire la bacheca personale del venticinquenne serbo, vincitore del premio Andrej Kuznetsov per il terzo anno consecutivo e sempre più vicino al rientro in campo.

Ufficio stampa