L’acqua minerale naturale Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali e proprio grazie alla sua composizione unica aiuta a digerire meglio e a vivere in forma. Lo dimostra una delle più complete bibliografie scientifiche redatte su un’acqua minerale e l’avallo delle più importanti Associazioni Mediche.

Per questo bere Uliveto “Acqua della Salute” è una piacevole abitudine quotidiana che, con un semplice gesto, apporta subito elementi utili al nostro organismo e aiuta a prevenire grandi e piccoli fastidi che potrebbero compromettere la salute della famiglia.

ULIVETO: AIUTA LA DIGESTIONE
Attraverso la digestione, l’organismo trasforma i cibi in costituenti base che producono energia e rigenerano i tessuti. Una funzione organica indispensabile per la sopravvivenza che, tuttavia, è molto spesso accompagnata da disturbi quali stitichezza, colite, gastrite, diarrea, acidità e meteorismo. Fastidi che sono sintomi di un generale malfunzionamento della digestione, dovuto a molteplici fattori, come dieta sregolata, cattivo stile di vita, condizioni ambientali sfavorevoli, stress psicologico. Bere Uliveto ogni giorno, durante i pasti, aiuta a digerire meglio perché, grazie alla sua particolare composizione di preziosi minerali, quali bicarbonato, calcio, magnesio e solfati, stimola la produzione dei succhi digestivi, facilitando l’assimilazione dei cibi ed attenuando il senso di pesantezza.

In più, Uliveto combatte la stitichezza perché ricca in magnesio, che stimola la motilità e il transito intestinale.

Le proprietà salutistiche di Uliveto sono ampiamente dimostrate da molti Studi Clinici che consigliano di berne almeno 2 litri al giorno per combattere efficacemente disturbi digestivi e stipsi.

ULIVETO: L’ACQUA PER LO SPORT
Il fabbisogno idrico dello sportivo, professionista o dilettante che sia, varia a seconda delle condizioni climatiche e della durata e intensità della prestazione, essendo direttamente proporzionale alla quantità di liquidi e minerali che l’atleta perde con la sudorazione.

In linea di massima, si calcola che chi pratica attività sportiva, anche se solo a livello amatoriale, dovrebbe bere almeno 500 ml di acqua due ore prima dello sforzo, a piccoli sorsi e a temperatura ambiente, per poi reintegrare l’equilibrio idrico-minerale anche durante e dopo la prestazione, soprattutto se prolungata. La perdita del giusto equilibrio idrico-minerale ostacola l’attività sportiva, potendo addirittura compromettere la qualità della prestazione dell’atleta.

Grazie alla sua composizione di preziosi minerali, alla sua microeffervescenza e alle sue qualità digestive che la rendono immediatamente disponibile per l’organismo, Uliveto è l’acqua ideale prima, durante e dopo l’attività sportiva perché è in grado di ripristinare il corretto equilibrio idrico-minerale alterato durante la sudorazione.

Inoltre, grazie al suo contenuto bicarbonato-calcico, Uliveto è anche in grado di esercitare un effetto tampone sull’acido lattico prodotto dai muscoli. Il problema, molto diffuso nell’organismo dello sportivo, si verifica quando, a causa dell’eccessiva produzione di acido lattico da parte delle masse muscolari, il metabolismo cellulare va incontro ad acidosi. Un fenomeno che può interessare sia gli sportivi professionisti in caso di allenamento intenso, sia gli sportivi dilettanti che sono a rischio di squilibri metabolici proprio perché scarsamente allenati.

ULIVETO: SCHEDA TECNICA
Fonte: Uliveto Terme, Vicopisano (Pisa)
Tipologia: acqua minerale naturale bicarbonato-calcica, effervescente naturale
Caratteristiche :
·    la microeffervescenza naturale – Uliveto è un’acqua effervescente naturale, la cui effervescenza “alla sorgente”, è equilibrata e piacevole
·    i preziosi minerali – Uliveto è ricca di una composizione unica di minerali che, insieme alla micro effervescenza naturale, aiuta a digerire bene e a mantenrsi sempre in forma
·    il gusto inconfondibile – Uliveto ha un gusto proprio, distinto da ogni altra acqua  minerale, buono, perfetto a tavola.