Oltre mille partecipanti al Randori day per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto
Al PalaPellicone di Ostia e’ stato un pomeriggio all’insegna dello Sport e della solidarietà con oltre mille piccoli judoka che si sono ritrovati insieme ai loro beniamini di ritorno dalle Olimpiadi di Rio con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.
Fabio Basile, Odette Giuffrida, Valentina Moscatt e Matteo Marconcini si sono offerti come “uke” per le tecniche dei loro giovani ammiratori insieme a tanti Campioni delle edizioni passate dei Giochi come Rosalba Forciniti, Girolamo Giovinazzo, Antonio Ciano e gli Azzurri della nazionale capitanati dai tecnici Dario Romano e Paolo “Ciccio” Bianchessi. Presente anche la Campionessa Olimpica di Pechino 2008 Giulia Quintavalle, in dolce attesa, a sostenere il suo piccolo judoka Leo.

Molto emozionante il “rei”, il saluto collettivo di tutti i presenti, dedicato alle vittime del terribile sisma che ha colpito il Centro Italia poco più di un mese fa. Il totale delle offerte dei partecipanti è stato consegnato al Vicepresidente dell’Associazione “Laga Insieme ONLUS” di Amatrice, presente alla manifestazione.

“Siamo felici della vostra numerosa partecipazione – ha commentato il Segretario Generale FIJLKAM Massimiliano Benucci – grazie alla vostra generosità abbiamo raccolto circa 4700 euro che doniamo con profondo affetto al territorio di Amatrice attraverso la Onuls Laga Insieme. Ringrazio tutti voi che avete voluto essere qui ad esprimere vicinanza a chi si trova oggi in difficoltà, e ringrazio il Comitato Regionale Judo Lazio per il gran lavoro organizzativo fatto per rendere possibile questa manifestazione.”

(Nella foto Fabio Basile, Campione Olimpico a Rio de Janeiro 2016)

Ufficio Stampa