La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen ha messo a disposizione della manifestazione una piccola flotta di courtesy car a trazione elettrica e ibrida, in un quadro di collaborazione tecnica.
Il Prix Italia, fondato nel 1948 a Capri, è un concorso internazionale per programmi radiofonici, televisivi e web che ha lo scopo di promuovere e premiare la qualità, la creatività e l’innovazione della produzione e dei contenuti in gara. Filo conduttore per l’edizione 2016, tenutasi a Lampedusa dal 30 settembre al 2 ottobre, è stato il tema dei flussi migratori e l’isola siciliana è sembrata, quindi, la location più adatta a ospitarlo, data la grande valenza simbolica del luogo per quella che è una delle principali questioni della contemporaneità. Per fornire il proprio supporto alla manifestazione, Volkswagen Group Italia ha fornito all’organizzazione 6 courtesy car: una Volkswagen e-Golf, a trazione completamente elettrica, due Volkswagen Golf GTE e una Volkswagen Passat GTE a trazione ibrida plug-in e due Volkswagen Multivan. “È stato un piacere fornire il nostro supporto a questa importante manifestazione internazionale in una location così significativa” ha dichiarato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “Abbiamo scelto proprio quest’occasione per dare a una platea così influente una piccola anteprima della grande offerta ibrida e elettrica del nostro Gruppo”.

La fornitura di vetture a trazione elettrica o ibrida plug-in è stata possibile grazie alla recente inaugurazione di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici, frutto della collaborazione tra il Comune di Lampedusa ed ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Ufficio Stampa