Sono nove in tutto, tra cui due primi posti, i riconoscimenti ottenuti da Mercedes-Benz nell’ambito del prestigioso concorso di design “Automotive Brand Contest”. Gli interni di Classe E e gli interni di GLC Coupé sono stati insigniti del titolo più importante e ambito, il “Best of Best”. La giuria conferisce questo titolo alle eccellenze del settore. I premi dell’Automotive Brand Contest 2016 sono stati consegnati il 29 settembre 2016 in occasione della prima giornata dedicata alla stampa del Salone dell’Auto di Parigi “Mondial de l’Automobile”.

Il concorso indipendente “Automotive Brand Contest” è organizzato dal “Rat für Formgebung” (Consiglio tedesco per il design), una fondazione nata su iniziativa del Parlamento Federale tedesco che premia l’eccellenza nel design automobilistico ed il brand management. I vincitori vengono eletti in 21 categorie di concorso ed in quattro categorie speciali.

Con la lampada a sospensione “Ameluna” e lo yacht a motore di lusso “ARROW460 – Granturismo” sono stati premiati anche due prodotti firmati Mercedes-Benz Style. Dal 2010 i designer di Mercedes-Benz si occupano, infatti, non solo dello studio e del design di automobili, ma anche di altri articoli in collaborazione con partner selezionati, dando vita al marchio Mercedes-Benz Style. L’obiettivo è quello di trasferire l’inconfondibile filosofia di design Mercedes-Benz di limpida sensualità e gli elevati standard in termini di lusso ed estetica della Stella ad altri settori al di fuori di quello automobilistico. I prodotti Mercedes-Benz Style si confermano infatti tanto accattivanti quanto di tendenza.

Tutti i vincitori di Mercedes-Benz Cars:

·    Mercedes-Benz Classe E: Interni: “Best of Best”
·    Mercedes-Benz GLC Coupé: Interni: “Best of Best”
·    Mercedes-Benz Classe E: Esterni: “Vincitore”
·    smart fortwo cabrio: Esterni: “Vincitore”
·    smart fortwo cabrio: Interni: “Vincitore”
·    Mercedes-Benz “Concept IAA”: Concept: “Vincitore”
·    Mercedes-Benz “Vision Tokyo”: Concept: “Vincitore”
·    Lampada a sospensione “Ameluna” Mercedes-Benz Style: Future, Mobility & Parts: “Vincitore”
·    Yacht a motore di lusso “ARROW460 – Granturismo” Mercedes-Benz Style: Future, Mobility & Parts: “Vincitore”

Ufficio Stampa