Si è svolto lo spettacolo di presentazione dell’A.S.D.Eurogymnica Torino e del Campionato Nazionale di serie A2 di ginnasticaritmica. Il PalaMoncrivello, palazzetto della Circoscrizione 6 principalmenteconosciuto per il basket in carrozzina, nonché sede degli allenamenti dellaginnastica biancoblù, è stato teatro di un’entusiasmante manifestazione, riccadi intrattenimento.
Un inizio distagione intenso, che prenderà ufficialmente il via con il Campionato Italianodi serie A1, A2 e B Nazionale il 15 ottobre a San Sepolcro, continuando il 29ottobre a Fabriano, il 12 novembre a Padova, per poi concludersi il 26 novembrea Perugia.

Per festeggiarela grande ginnastica ritmica torinese e celebrare la ripresa dell’attivitàagonistica, l’Eurogymnica ha schierato le sue migliori atlete e le giovanissimeginnaste, per uno spettacolo di grande sport che ha divertito e ammaliato ilnumeroso pubblico accorso in tribuna e i molti ospiti istituzionali. Ancora unavolta, le ragazze della squadra di serie A2, capitanate da Selene Osti eallenate da Tiziana Colognese coadiuvata da Elisa Vaccaro, Sonia Landolina e EvaD’Amore, hanno dimostrato la loro tenacia e il loro impegno.

Durante la serata alPalaMoncrivello, si è assistito anche alla grande esibizione della compagnia“ELLE”, composta da ginnaste ed ex ginnaste di Eurogymnica Torino, creata nel2006 per mettere in scena spettacoli di danza creativi ed artistici e unadimostrazione di Federica Vaccaro, ex ginnasta biancoblù, ora performer delgruppo dei Sonics, tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatroacrobatico.

Una serata di grande festa per tutta la ginnasticaritmica torinese, che vede la riaffermazione dell’A.S.D. Eurogymnica Torinocome fucina di talenti in questa disciplina ma anche come centro difondamentale importanza per la città in promozione della salute e dell’attivitàfisica nelle scuole, come ribadito dall’assessore allo Sport della RegionePiemonte, Giovanni Maria Ferraris e dalla vice presidente del ConsiglioRegionale, Daniela Ruffino.

Grande emozione per il neo presidente dell’EurogymnicaTorino, Michele Giannone, che ha presentato ufficialmente l’arrivo in squadradi Ana Luiza Filiorianu, giovane ginnasta di ritorno dai Giochi Olimpici di Rioschierata per la nazionale rumena, dichiarandosi orgoglioso della societàbiancoblù, che si avvicina al suo 30°anno di attività, e grato per l’ottimolavoro svolto dal direttore generale Marco Napoli, dalla direttrice tecnicaTiziana Colognese, e di tutto lo staff.

Una stagione che si preannuncia molto positiva econ grandi aspettative per la squadra allenata da Tiziana Colognese che hadichiarato: “Con l’avvicinarsi dell’iniziodel Campionato le sensazioni sono positive. Le ragazze stanno entrando in formae mantengono grande concentrazione. Sono un gruppo eterogeneo e forte e cispettiamo grandi cose da queste ginnaste, che, con coraggio e positività, nonsi tirano mai indietro. Si allenano e gareggiano con il sorriso sulle labbra.Amano fare ginnastica e noi, staff tecnico, stiamo facendo del nostro meglioper prenderci cura di loro verso l’obiettivo finale, nonostante l’infortunio diuna nostra ginnasta di punta, Eleonora Ressia”.

La festa è finita, ma gli allenamenti continuano. Le ragazze sono pronteper iniziare il campionato e per dimostrare che, ancora una volta, laginnastica ritmica torinese veste i colori biancoblù.

Ufficio stampa