LA NUOVA DISCOVERY SI  SVELA SU UNA GIGANTESCA STRUTTURA  LEGO CHE RIPRODUCE IL TOWER BRIDGE
Nella presentazione del SUV Nuova Discovery a 7 posti, Land Rover polverizza il record del Guinness dei Primati per la più grande struttura LEGO mai realizzata.
Clienti affezionati come Bear Grylls, Sir Ben Ainslie e Zara Phillips, hanno preso parte alla dinamica presentazione del più versatile modello Land Rover che si è svolta intorno ad una riproduzione in LEGO del Tower Bridge, alta ben 13 metri.
La Nuova Discovery è l’epitome della vocazione Above and Beyond di Land Rover, col suo mix di fascino britannico e indomabile spirito di avventura.  Estremamente attraente, la Nuova Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti.

Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “La Nuova Discovery ridefinisce i  grandi SUV. I team di progettisti e tecnici Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery, creando un SUV premium affascinante, versatilissimo e straordinariamente capace.”

L’ingegnosità più pratica è stata per 27 anni il segreto della Discovery che, ad oggi, vanta oltre 1,2 milioni di clienti. La Nuova Discovery è la vettura per l’Era Digitale.  Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, portandola a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi  condizione climatica.

Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.

Il Tower Bridge al centro dello scenario di presentazione era composto da 5.805.846 mattoncini LEGO, superando di ben 470.646 pezzi il precedente record. Messi in fila, i mattoncini impiegati coprirebbero un tratto di quasi 320 chilometri, pari alla distanza fra il vero Tower Bridge e la città di Parigi.

Sotto la guida di Duncan Titmarsh, il solo professionista britannico certificato dalla LEGO, un team di specialisti LEGO ha impiegato cinque mesi per realizzare l’incredibile struttura. L’istallazione è stata eretta sui terreni di Packington Hall, nel Warwickshire, Regno Unito – nei pressi degli impianti di Solihull, dove verrà prodotta la Nuova Discovery.

Durante la spettacolare sequenza di presentazione, l’esperto di avventura britannico Bear Grylls si è esibito in una discesa a corda doppia, calandosi dalla cima della gigantesca installazione, attraverso il ponte levatoio e fino al palcoscenico, accanto alla Nuova Discovery.

Nel finale, Sir Ben Ainslie, Team Principal di Land Rover BAR, ha attraversato sulla Nuova Discovery, con a bordo il suo Team, un guado di 900 mm ricavato sotto il ponte – dimostrando l’impareggiabile capacità e versatilità del nuovo SUV Land Rover. Sir Ben trainava una replica in LEGO dell’imbarcazione Land Rover BAR, un modello di 186.500 mattoncini, riproduzione meticolosa dell’originale, nato per la sfida di Coppa America 2017.

Ai lati del Tower Bridge in mattoncini, due “Discovery Zone” LEGO, celebrative dei 27 anni di tradizione Land Rover Discovery. Ospite dell’”Equestrian Zone” – l’area che riproduceva una tipica scena di picnic britannico interamente realizzata in mattoncini LEGO – la famosa cavallerizza Zara Phillips. L'”Adventure Zone” di Bear Grylls raffigurava una tipica scena di esplorazione in montagna, con fuoco e rocce realizzati in LEGO.

La Nuova Discovery – la più recente tappa del viaggio evolutivo di Land Rover – è stata progettata e realizzata con il contributo di alcuni dei 1.300 giovani tecnici iscritti agli avanzati programmi di training dell’Azienda. Jaguar Land Rover è una delle prime Società britanniche in termini di assunzioni di diplomati, laureati ed apprendisti: 3.000 ne sono stati assunti negli ultimi sei anni ed altri 400 ne sono arrivati nel 2016.

Commenta Bear Grylls: “Nel corso degli anni ho stretto un forte legame con i veicoli Land Rover; per me rappresentano lo spirito di avventura e la vigorosa affidabilità che soddisfano le esigenze di una famiglia giovane.
La Discovery è preziosa durante le spedizioni, che si tratti di filmare in un deserto, una giungla o una montagna, ma è anche il veicolo perfetto per l’impiego quotidiano di una famiglia. Sono orgoglioso di essere qui con Land Rover per presentare al mondo la Nuova Discovery.”

Dichiara Emma Owen, Portavoce LEGO per il regno Unito e l’Irlanda: “Ci emoziona che Jaguar Land Rover abbia scelto i mattoncini LEGO per aggiungere la creatività di un nuovo record nel Guinness Dei Primati al lancio della più recente Discovery. Questa eccezionale struttura cattura l’immaginazione in modo totalmente nuovo.  Con i mattoncini LEGO si può davvero costruire tutto!”

Note:
La Struttura LEGO che ha conquistato il nuovo record nel Guinness Dei Primati:
La struttura che deteneva il record precedente, realizzata in mattoncini interconnessi LEGO, era composta da 5.335.200 pezzi.
LEGOland Windsor è stata costruita in quasi due anni, impiegando circa 30 milioni di mattoncini. Il ponte Land Rover, che ne ha impiegati 5.805.846, è stato realizzato in cinque mesi.
Con i suoi 13 metri di altezza, la struttura del Tower Bridge è circa il doppio di una casa di due piani.

Zara Phillips MBE

Zara Phillips, nipote della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, è una famosa cavallerizza britannica.

Dopo una brillante carriera giovanile nell’equitazione – durante la quale si è classificata al primo posto nel Campionato Under 25 di Bramham ed ha conquistato una medaglia d’argento individuale nell’European Young Riders Championship del 2002 – Zara si è affermata a livello senior nel 2003, in sella a Toytown, con il secondo posto nella tre giorni di Burghley.

Dopo la delusione per la mancata partecipazione alle olimpiadi di Atene 2004, dovuta ad un infortunio di Toytown, Zara ha vinto due medaglie d’oro nei Campionati di Blenheim 2005. A queste,  hanno fatto seguito altri successi, con un oro individuale ed un argento di squadra nel Campionato Mondiale Equestre del 2006, ed un argento di squadra alle Olimpiadi di Londra 2012.

Nonostante fosse la più giovane del Team GB, Zara ha dimostrato grande forza sotto un’enorme pressione, con una solida prestazione nel dressage ed una impeccabile nel cross-country, in sella al suo High Kingdom. Quale presidente dell’Associazione Olimpica Britannica, è stata la Principessa Anna a consegnarle la medaglia d’argento; Zara è così divenuta la prima atleta nella storia dei Giochi moderni a ricevere una medaglia dalle mani della madre.

Sette mesi dopo la nascita del primo figlio, avvenuta nel gennaio 2014, Zara gareggiava nuovamente ai massimi livelli, vincendo una medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Equestri in Normandia.
Sir Ben Ainslie

Sir Ben Ainslie è il velista Olimpico di maggior successo della storia. Ai suoi primi Giochi Olimpici, a 19 anni, vinse una medaglia d’argento, confermandosi poi il migliore del mondo con quattro medaglie d’oro consecutive conquistate nelle quattro edizioni successive dei Giochi.

Dopo la vittoria di Londra 2012, Ben si è dedicato alla sfida della Coppa America. Nell’estate 2013 ha fatto parte del team Oracle USA che difendeva la 34a Coppa, contribuendo alla vittoria della squadra americana su Emirates Team New Zealand, per 9 a 8.  È stato così parte integrante di una delle più grandi rimonte sportive mai registrate, nonché il primo britannico negli ultimi 110 anni a far parte di un Team vincitore della Coppa.

Assunto il nuovo ruolo di Team Principal di Land Rover BAR, Ben mira ora a portare la Coppa America nel Regno Unito, dove questa competizione ebbe inizio nel 1851.

Bear Grylls

Bear Grylls è noto a livello mondiale come specialista del survival e dell’avventura. Il suo viaggio verso il successo inizia nel Regno Unito, dove, sotto la guida paterna, scopre la sua passione per l’avventura e la montagna.

Allenato fin dalla giovinezza nelle arti marziali, Bear ha trascorso 3 anni nel 21° SAS delle British Special Forces.  Qui ha perfezionato le capacità tanto amate dai fan dei suoi programmi, che in tutto il mondo seguono le sue sfide agli ambienti naturali più ostili.

Il suo show Man Vs Wild / Born Survivor, nominato all’Emmy TV, è stato uno dei programmi più seguiti del mondo, con un’audience stimata in 1,2 miliardi. Bear è poi passato alla US Network TV, con l’avventuroso show ‘Running Wild’ della NBC, durante il quale Bear ha accompagnato, nelle imprese più audaci, alcune note star cinematografiche quali la controfigura del Presidente Barack Obama, Ben Stiller, Kate Winslet, Zac Efron e Channing Tatum.

Ha scritto 20 libri, incluso un bestseller autobiografico: “Mud Sweat & Tears”.  Bear oggi porta l’avventura sulla soglia delle nostre case con Endeavour, un “one man show” che lo vedrà ricreare alcuni dei più grandi momenti dell’esplorazione umana. I biglietti del Tour sono disponibili su WWW.BEARGRYLLSLIVE.COM

Bear è anche comproprietario de “L’isola con Bear Grylls” su Channel 4, programma che ha vinto un BAFTA, e che ha venduto il format in tutto il mondo.

È di Bear anche il ‘Bear Grylls Survival School’ delle ITV&CITV, oltre alle Survivor Games ed allo show Absolute Wild per la TV cinese.

Bear è anche il più giovane Chief Scout della Associazione scoutistica britannica, nonché colonnello onorario dei Commando della Royal Marine.

Ufficio Stampa