IL CSI PER IL MONDO PROTAGONISTA AL PARLAMENTO EUROPEO DI BRUXELLES

Durante l’incontro dedicato a Il linguaggio dello sport è intervenuto il Presidente Massimo Achini:  CSI per il mondo è una forte esperienza di cooperazione internazionale attraverso lo sport
Esperienza straordinaria per i volontari del CSI per il Mondo a Bruxelles dove per due giorni sono stati ospiti al Parlamento europeo. Allinterno dellincontro Il linguaggio universale dello sport, appuntamento fortemente voluto da Silvia Costa,membro del Palamento Europeo e Presidente della Commissione per la Cultura,l’Istruzione,lo Sport e la Gioventù svolto ieri, si è parlato dellimportanza dello sport come grande momento di inclusione sociale, come veicolo attraverso il quale è possibile raggiungere ogni angolo del mondo per trasmettere messaggi educativi.

A dar voce allesperienza dei volontari del CSI per il Mondo reduci dalle 5 missioni tenute durante l’estate in Congo, Kenya, Albania, Camerun, Haiti e Brasile, è statoMassimo Achini, presidente del CSI per il Mondo.

Sport, giovani e periferie del mondocostituisco un tridente di attacco impressionante – ha detto Massimo Achini, Presidente del CSI per il Mondo. Lo sport è chiamato oggi a dare il meglio di se stesso e a esprimere tutte le potenzialità educative che ha. CSI per il mondo è una forte esperienza di cooperazione internazionale attraverso lo sport.

Ad intervenire durante lincontro sono stati anche Raffaele Chiulli, presidente di ARIF, e Anna Arzhanova, presidente della federazione internazionale degli sport subacquei (CMAS).

UFFICIO STAMPA