Vittoria di misura per il Cuneo Calcio femminile, che allo stadio fratelli Paschiero supera l’Alessandria 1-0 e passa il turno in Coppa Italia, grazie anche alla vittoria per 6-0 nella prima gara contro il Musiello Saluzzo.

Le cuneesi si sono imposte grazie alla rete alla mezz’ora di Emma Errico, brava a sfruttare un assist di Simona Sodini. Le ragazze di mister Gian Luca Petruzzelli sono andate in altre occasioni vicine al gol, ma la difesa alessandrina ha fatto funzionare bene il fuorigioco e  anche il portiere Noemi Asteggiano, ex di turno insieme a Francesca Papaleo, ha salvato in numerose occasioni la porta. I pericoli nell’area cuneese sono arrivati solo da calci piazzati e nel finale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zhanna Ferrario ha salvato un gol sulla linea di porta, poi sul seguente tiro di Papaleo, Arianna Ozimo parava con tranquillità.
Ma ora sguardi puntati al campionato: sabato le cuneesi saranno ancora in casa, ma questa volta al sintetico di Parco della Gioventù alle ore 15 contro le emiliane del San Zaccaria, in cui milita la ex Carlotta Moscia.
Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Franco, Oliviero, Armitano, Piacezzi, Errico, Mascarello (Spanu), Ferrario, Mellano, Sodini (Rosso), Iannella (Nietante). A disposizione: Triolo, Daniele, Ferro, Coppola. All: Petruzzelli.
ACF Alessandria: Asteggiano, Soragni, Anselmo, Devecchi, Marigonda, Marinoni, Bianco, Zella, Papaleo, Amandola, Barbesino. A disposizione: Giribaldi, Violino, Capra, Zecchino, Schiavi, Garavelli, Bergaglia. All: Cantone.

Ufficio Stampa