TRA 6 GIORNI SI FESTEGGIA IL TRENTENNALE DELLA TURIN MARATHON GRAN PREMIO LA STAMPA

La Torino City Run e gli eventi del weekend

Mancano esattamente 6 giorni all’appuntamento con la XXX Turin Marathon e proseguono a pieno ritmo le iscrizioni per la Torino City Run di 8 km., un evento per tutti da vivere come momento di festa.
La nuova stracittadina partirà in coda alla maratona alle 9,40 circa da piazza San Carlo e ricalcherà inizialmente il percorso della maratona per circa 4 km. fino a viale Turr, dove svolterà su viale Boiardo per proseguire poi su viale Medaglie d’Oro, Castello del Valentino, corso Vittorio Emanuele II, corso Cairoli, lungo Po Diaz, via Giolitti, via Carlo Alberto, via dell’Arcivescovado, via Lagrange per tornare infine su via Giolitti e tagliare il traguardo in piazza San Carlo.

La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under10.

E’ possibile iscriversi presso gli uffici di Team Marathon, a Cascina Marchesa della Pellerina, nei punti ufficiali e via web, online e sul sito MySdam e per i gruppi con un minimo di 10 persone ci sarà un’iscrizione omaggio ogni 10 paganti.

Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara si potrà effettuare al Turin Marathon Village in piazza San Carlo, venerdì 30 settembre dalle 10:00 alle 19:00, sabato 1 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 e domenica mattina dalle 7:30 alle 8:30.    

Per tutti gli iscritti c’è il servizio di deposito borse, ubicato in piazza CLN nei pressi della zona partenza e disponibile fino alle ore 8,45 e il  recupero delle stesse avverrà dopo la gara.

I festeggiamenti del trentennale prevedono un ricco weekend di eventi.

Venerdì 30 settembre

Alle 10:00 ci sarà l’apertura ufficiale del Turin Marathon Village in piazza San Carlo dove sarà possibile effettuare nuove iscrizioni, ritirare pettorali e pacchi gara. Nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30 l’appuntamento è con la musica in piazza San Carlo. A seguire Yoga Union proporrà dalle 18:30 alle 19:30 Sunset Yoga in stile Vinyasa, un evento propedeutico a migliorare le performance di gara. L’appuntamento proseguirà poi lunedì 3 ottobre, dalle 12:00 alle 20:00 (previa prenotazione gratuita sul sito www.teamarathon.it), quando contestualmente all’inaugurazione del Centro, in via Accademia Albertina 33, tutti gli atleti che hanno preso parte alle manifestazione di domenica 2 ottobre, potranno rilassarsi con il Restorative Yoga Torino. La giornata di venerdì si concluderà con la musica dalle 19:30 alle 23:00.  

Sabato 1 ottobre

Alle 9:00 riapre il Turin Marathon Village e il gazebo dedicato al ritiro pettorali e pacchi gara in piazza San Carlo. Prima di pranzo, esattamente alle 11:30 si svolgerà una nuova lezione di yoga per runners con Center your running in piazza San Carlo. Nel pomeriggio fitness e musica a gogo’ dalle 15:00 alle 15:50 con Passion Spinning here! organizzato da Spinning® Event, Sprint your Dreams in Piazza Castello, si replica dalle 16:00 alle 16:50 con un altro format Criss-Cross Power Resistance.

Alle 16:30 ci sarà la cerimonia di apertura del 48° Campionato Mondiale Militare di Maratona, organizzata dal CISM in collaborazione con Team Marathon; sfileranno le delegazioni e gli atleti partecipanti da piazza San Carlo. Il programma prosegue, alle 17:15, con un’altra coinvolgente lezione di spinning Passion Spinning here! Spinning® Event, Speed & Experience ancora in piazza Castello, che terminerà alle 19:00. Il concerto con esibizione di varie band in piazza San Carlo alle 19 concluderà il pomeriggio.

Domenica 2 ottobre

Alle 7:30  riaprirà il Turin Marathon Village in piazza San Carlo, a Torino, e  fino alle 8:30 solo atleti stranieri e residenti potranno ritirare pettorali e pacchi gara, ma dove si potranno ancora effettuare le iscrizioni per LA30 e per la Torino City Run. Dalle 8:30 ci sarà un appuntamento a ritmo di fitness time con Athletics Macumba in piazza San Carlo, un vero e proprio riscaldamento pre-gara.

Alle 9:30 partirà la Turin Marathon Gran Premio La Stampa da piazza San Carlo e alle 9:40 circa lo start della Torino City Run.

Alle 12:00 in piazza Castello, nell’area dedicata ai finisher, gli atleti della Turin Marathon e de La30 potranno ristorarsi e usufruire dei servizi a loro dedicati tra cui i massaggi dei fisioterapisti di J Medical e il Restorative Yoga for Running promosso da YogaUnion.  Il pomeriggio su piazza San Carlo proseguirà con l’intrattenimento musicale e le performance dello showman, Gianni Rossi.

Ufficio stampa Team Marathon