Entusiasmo a mille sia nel saluto istituzionale in Regione che nella conferenza dei tifosi da Autocentri Giustozzi. Risate, maglie celebrative dei Sirmaniaci, la nuova divisa da gioco e la nuova locandina bianconera. Questo e tanto altro nelle presentazioni ufficiali di oggi –

Festa doveva essere e festa è stata oggi il “Block Devils Day”!
Tantissimo entusiasmo per le presentazioni ufficiali della Sir Safety Conad Perugia che ha tolto il velo alla nuova stagione.
Incipit nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, per il saluto della Presidente della Regione Catiuscia Marini, presente al tavolo d’onore insieme al presidente bianconero Sirci, al presidente Fipav Umbria Lomurno ed all’assessore comunale Fioroni. E se il numero uno dei Block Devils si è detto “orgoglioso ed onorato di essere accolto in Regione e del fatto che la Regione Umbria è scena in campo insieme a noi per riqualificare il palazzetto e per riportare al palazzetto la quadra tribuna”, la presidente Marini ha ribadito il concetto: “Ci fa molto piacere ospitarvi. Affidiamo a questa squadra un compito importante perché credo che l’Umbria e Perugia si meritano di ambire al massimo. Ringrazio soprattutto chi sostiene la squadra come il presidente Sirci e come tutti gli altri sponsor che hanno portato Perugia ai livelli altissimi e che ci permettono di avere una squadra che è elemento di orgoglio per Perugia e per tutta la regione. Quando il presidente ha interpellato me ed il sindaco di Perugia per  riqualificare il palazzetto, la Regione non si è sottratta ed ha fatto la sua parte in maniera convinta, assumendo un impegno con la società ed anche con il Comune e l’Amministrazione di Perugia. Un impegno mantenuto. Faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi che hanno anche la responsabilità positiva di essere un punto di riferimento per i giovani che crescono con questo sport e che hanno intrapreso la pallavolo grazie anche ai loro successi”. Dopo gli interventi di Lomurno (“La Sir è il fiore all’occhiello per il movimento regionale e l’esempio per i nostri giovani”) e di Fioroni (“Questa stagione nasce con un grande sogno in un campionato che rappresenta l’eccellenza nel mondo e come Comune non possiamo che condividere questo sogno e credere in questa società che è straordinaria promozione e grande visibilità  per la città in uno sport sano, pulito e spettacolare”), spazio alla presentazione dei singoli giocatori e di tutti i membri dello staff tecnico e societario prima del gran finale con la presentazione ufficiale della nuova maglia da gioco e con le foto di rito con tutta la squadra.
L’entusiasmo di Palazzo Donini si è amplificato ancora di più da Autocentri Giustozzi dove tanti Sirmaniaci hanno accolto i proprio beniamini a suon di cori e maglie dedicate. Nel bellissimo clima di festa a farla da padrone sono state le risate, Atanasijevic e Podrascanin nelle vesti di improbabili traduttori, applausi e cori per ogni singolo Block Devils con i nuovi in particolare che hanno potuto toccare con mano la passione del tifo organizzato bianconero. Dopo le parole conclusive di Boban Kovac, il condottiero dei ragazzi, di nuovo maglie da gioco in bella evidenza e la presentazione della nuova locandina “da duri” che farà da proscenio ad ogni incontro casalingo stagionale. Poi spazio all’aperitivo preparato nel migliore dei modi dal Cantova Cafè.
In alto i calici Block Devils!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA